• 9 commenti

Ufficiale: Surface Laptop Studio in Italia dal 22 febbraio, aperti i preordini! [AGGIORNAMENTO – x2]

Durante l’evento digitale di settembre dedicato ai nuovi dispositivi Surface (Surface: L’evento Microsoft in diretta streaming oggi dalle ore 17.00 italiane), Microsoft ha ufficializzato Surface Laptop Studio, una nuova tipologia di device pensato per i professionisti.

Surface Laptop Studio è una nuova tipologia di dispositivo studiato appositamente per sviluppatori, professionisti, creativi, gamer e designer che offre la potenza di un PC desktop, la praticità di un laptop e un vero e proprio studio creativo, il tutto in un unico device. Particolarità di questo nuovo device è la presenza della cerniera chiamata Dynamic Woven Hinge ultra resistente, che permette la transizione dalla modalità Laptop, alla modalità Stage, sino ad arrivare alla modalità Studio.

Surface Laptop Studio è disponibile negli Stati Uniti a partire dal 5 ottobre dello scorso anno, in Italia invece sarà ufficialmente acquistabile dal 22 febbraio, se siete interessati vi segnaliamo che Amazon Italia ha ora aperto i preordini per le varie configurazioni (con Surface Slim Pen 2 inclusa):

Aggiornamento x1 – 01/02/2022

Surface Laptop Studio è ora disponibile in preordine anche presso il Microsoft Store italiano, anche in questo caso effettuando il preordine si riceverà anche la Surface Slim Pen 2:

Aggiornamento x2 – 14/02/2022

Piccolo update per ricordarvi che Surface Laptop Studio sarà disponibile in Italia dalla prossima settimana e che su Amazon Italia il preordine con Surface Pen 2 inclusa è già in offerta  (LINK).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    i7 quad-core (di 11sima gen tra l’altro) e rtx 3050, il tutto per una modica cifra che supera il migliaio d’euro. A questo punto avrebbero potuto optare per un i7 octa-core e rtx 3060 che altri produttori sono riusciti ad implementare con il medesimo spessore di scocca, però a quel punto non sarebbe stato un prodotto Microsoft.

  2. Francesco ha detto:

    Noto che ti piacciono molto i prodotti Microsoft :D

    Sono prodotti premium, i competitor offrono prezzi simili nelle stesse configurazioni/qualità costruttiva. Non puoi guardare solo la scheda tecnica, altrimenti gli Acer del supermercato sono i migliori al mondo…

    • Arcturus ha detto:

      Francesco

      Mi piace poter spendere cifre congrue a quanto offerto. Già solo un MSI Creator 15 integra quanto ho descritto poco sopra, con in più uno spessore equivalente e scocca in alluminio. Ha pure il touch…tanto per rendere chiaro cosa avrebbero potuto fare Microsoft per quello che chiedono. Di questo alone di esclusività alla Apple non giova a nessuno.

      • Il busca ha detto:

        Basta che sia touch e sei felice :) La qualità costruttiva di MSI è lontana anni luce. Poi fai tu, i soldi so tuoi

        • Arcturus ha detto:

          Yepp

          Torna a nutrirti di ciò che capisci meglio, coprofago. 😉

          • Arcturus ha detto:

            P.S (sempre per il mangiasterco): vatti a leggere qualche recensione del creator, poi magari me ne posti una dove affermano che è costruito male ahahaha.

          • Il busca ha detto:

            Per ora non ti mangio. Stai tranquillo :)

          • Arcturus ha detto:

            @Yepp

            Questo lo so… Infatti ti limiteresti ad assaporare solo ciò che fuoriuscirebbe dal mio posteriore. Buongustaio. 🤣

  3. Il busca ha detto:

    Per ora non ti mangio. Stai tranquillo :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *