• 1 commento

Surface Laptop SE: Microsoft mostra come smontare il nuovo dispositivo ultra economico!

Nel mese di novembre, dopo una serie di rumor, abbiamo assistito all’annuncio di Surface Laptop SE, un nuovo portatile dedicato al mondo dell’istruzione con Windows 11 SE a bordo e che sarà rilasciato ad un prezzo che parte da 249$ (Ufficiale: Microsoft annuncia Surface Laptop SE con Windows 11 SE a bordo | Prezzo? 249$).

Surface Laptop SE è il primo device Surface non progettato per essere un prodotto “premium” ma mira ad essere il miglior dispositivo nella fascia molto bassa del mercato. Il nuovo notebook utilizza uno schermo da 11,6 pollici TFT da 1366 x 768 pixel, processore Intel Celeron N4020/ N4120, 4/8 GB di memoria RAM e una memoria eMMC da 64 o 128 GB. Non manca una fotocamera frontale a 720p, una porta USB-A, USB-C e il classico jack per le cuffie. Il tutto racchiuso in una scocca in plastica e con la possibilità di accedere a diverse componenti interne (utilizza normali viti a vista) con molta semplicità: RAM, Memoria, Batteria e altro.

Proprio in merito alla modalità di riparazione/sostituzione dei componenti, Microsoft ha da poco pubblicato un video ufficiale dove mostra come è possibile smontare il device:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Miki73 ha detto:

    Sarebbe bello se poi effettivamente lo vendessero nei negozi questo dispositivo, anche in Italia.
    A 249/300 euro non esiste nulla di decente in commercio da consigliare a chi necessita di un dispositivo economico ma che non sia un giocattolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *