• 15 commenti

Surface Duo ottiene (finalmente) l’aggiornamento ad Android 11! [AGG. x1 – Video]

Se in un primo momento alcuni rumor parlavano di un rilascio di Android 11 per Surface Duo per l’estate 2021, un portavoce Microsoft nel mese di settembre aveva comunicato che il rilascio di questo importante aggiornamento sarebbe arrivato entro la fine dello scorso anno (La prima versione di Surface Duo riceverà Android 11 entro la fine dell’anno).

Anche se in ritardo rispetto a quando previsto (Che fine ha fatto Android 11 per Surface Duo?), finalmente Surface Duo sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento (2,38 GB) ad Android 11 che porta le varie migliorie viste su Surface Duo 2, in particolare Microsoft segnala che la build 2021.1027.156 in fase di rilascio porta:

  • Sistema operativo basato su Android 11.
  • Aggiornamento di sicurezza Gennaio 2022.
  • Abilitato l’avvio di OneNote quando si fa clic sul pulsante in alto con la Surface Slim Pen 2. È necessario che Surface Slim Pen 2 sia associato a Surface Duo.
  • Nuova impostazione per rispondere alle chiamate quando si apre lo schermo
  • Nuova impostazione per scegliere app specifiche da estendere automaticamente su entrambi gli schermi quando aperte
  • Impostazioni rapide ottimizzate e larghezza di notifica nella visualizzazione verticale e orizzontale.
  • Regola il volume dei contenuti multimediali direttamente dalle Impostazioni rapide in qualsiasi modalità del dispositivo.
  • Utilizzo della modalità con una mano in Microsoft SwiftKey ora disponibile con tutte le modalità del dispositivo e gli stati delle applicazioni.
  • Design aggiornato del launcher e cartelle con supporto drag-and-drop migliorato.
  • Design aggiornato del feed Microsoft con schede aggiornate e nuovi widget Microsoft Start per notizie e meteo.
  • Foto in OneDrive: nuova esperienza avanzata a doppio schermo per la visualizzazione e la modifica delle foto nell’app OneDrive.
  • Xbox Game Pass: scopri e gioca dal cloud con un controller su schermo. Alcuni dispositivi, accessori e software sono venduti separatamente. Costi aggiuntivi e/o abbonamenti richiesti per alcune app e funzionalità.
  • Invia feedback a Microsoft aprendo Impostazioni, quindi tocca Informazioni, quindi tocca Invia feedback a Microsoft.

Aggiornamento x1 – 26/01/2022

I ragazzi di WindowsCentral hanno ora realizzato un video che mostra Surface Duo con a bordo Android 11 che vi proponiamo di seguito:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Ci sta dai, mentre tutti rilasciano in queste settimane Android 12… Microsoft rilascia Android 11…

    • Arcturus ha detto:

      Effettivamente ci sta essere presi per il culo da una multinazionale, per altro non nuova a questo genere di trattamenti. Beata la facile vita di quegli imbecilli che hanno acquistato questo accrocchio, magari mentre facevano crociate contro qualche produttore Android che non aggiornava i propri dispositivi.

      • Il busca ha detto:

        Certo, tu usi il PC con il touch screen e dai degli imbecilli agli altri. Lo scoglio principale era Android 11… Il 12 è poco. Ad ogni modo, 12 non è proprio su tutti. Ci vuole tempo per far le cose fatte bene.

        • Arcturus ha detto:

          Il busca (yepp)

          Mi fa piacere che implicitamente reputi i Surface da imbecilli, almeno sei onesto con te stesso. Ma poi non ti stava sulle scatole il Duo? Ora te lo difendi? Sei proprio un coglione, yepp. 🤣

          • Il busca ha detto:

            Ma hai letto quello che ho scritto o troppe seghe ti hanno definitivamente tolto la possibilità di vedere. Spero di no. Vacci piano fratello.

          • Arcturus ha detto:

            Yepp

            Rileggi le cagate che scrivi prima di mangiartele, yeppatetico. 🤣

  2. Arcturus ha detto:

    Se proprio devo installare un aggiornamento, allora pretendo che questo sia quanto più in linea con quelli offerti dalla concorrenza, non questa specie di trucchetto per barare sul totale degli anni di supporto. Se una realtà come Microsoft non è neppure capace di allinearsi all’offerta di mercato (con un os neppure suo per altro) non serve a nulla come terzo incomodo. A tratti fa più bella figura il team di Sailfish OS piuttosto.

    • Mirko ha detto:

      C’è poco da fare, sul Mobile MS non è in grado, ci prova ma non è il suo mondo.

      • Arcturus ha detto:

        Mirko

        Se Microsoft volesse, sarebbe capace di riuscire a raggiungere un obiettivo. Di soldi ne ha a iosa. Tuttavia ormai è ovvio che non gliene importa nulla di fare le cose per bene, e difatti questo approccio si è giàvisto con Windows 11 rilasciato ancora incompleto (almeno rispetto tutte le aggiunte avute sulle ultime versioni beta).

        • Il busca ha detto:

          Ma che ne sai tu??? mi fai davvero ridere. Win 11 non è un trastullo. Se vuoi ti faccio un corso su alcune differenze che esistono tra un sistema operativo mobile e uno desktop. Penso che tu ancora non capisca tante cose.

          • Arcturus ha detto:

            Il busca (yepp)

            Yepp microcefalo…se vuoi sìti insegno come sviluppare l’UI di un’applicazione. Vedrai che anche tu imparerai il significato di “uniformare”, cosicché tu possa applicarla pari modo su un OS (tipo quello di Apple, che utilizzi con tanta soddisfazione su iPhone). 😁

        • Il busca ha detto:

          Ma non mi dire. Tu sei anche un UI/UX designer. Mi stupisci a volte. Con quel tuo PC touch screen…. Non avrai mica fatto uno di quei corsetti su FB. Spero proprio di no.

          • Arcturus ha detto:

            Yepp

            Anziché far perdere tempo agli umani perché non torni a farti le pulizie intime con la lingua, come d’altronde fanno tutti i quadrupedi della tua specie? Ne guadagneresti in salute. 🤣

  3. Alexandro ha detto:

    Ora si acquista sui 500 su ebay importato, se con questo update avessero risolto i vari bug, potrebbe essere comunque un dispositivo interessante vista la sua unicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *