• 0 commenti

Google porta i giochi Android su PC Windows! [AGGIORNAMENTO – x3]

Ebbene si, durante i The Game Awards 2021 di questa notte è arrivato a sorpresa un importante annuncio anche da parte di Google legato al mondo PC.

Tramite un video trailer dedicato, Google ha annunciato l’arrivo nel 2022 su PC Windows di una nuova applicazione chiamata “Google Play Games” che permetterà di giocare ai titoli Android direttamente dal proprio PC.

Al momento Google non ha rilasciato maggiori informazioni in merito alla tecnologia di emulazione utilizzata, escluso l’utilizzo del sottosistema Android di Windows 11 in quanto l’app sarà disponibile anche per gli utenti Windows 10. I giochi Android presenti saranno installati in locale e potranno utilizzare i salvataggi legati al proprio account in modo da continuare la propria partita indipendentemente se iniziata su Smartphone o PC.

Aggiornamento x1 – 20/01/2022

L’app PC “Google Play Giochi” è ora disponibile in versione beta in Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan con la possibilità di giocare ad alcuni titoli selezionati, nei prossimi mesi l’accesso all’applicazione sarà estata ad altri paesi, se siete interessati potete registrarvi sul sito ufficiale italiano in modo da ricevere una notifica quando sarà utilizzabile nel nostro paese.

Aggiornamento x2 – 25/05/2023

Dopo oltre un anno ecco arrivare Google Play Giochi per PC in Europa, Italia ovviamente compresa. L’applicazione disponibile su PC Windows permette di giocare a oltre 100 titoli Android e include la sincronizzazione dei salvataggi in modo da poter continuare la partita su smartphone.

Requisiti minimi

  • Sistema operativo: Windows 10 (v2004)
  • Spazio di archiviazione: SSD (unità a stato solido) con 10 GB di spazio di archiviazione disponibile
  • Scheda grafica: GPU IntelⓇUHD Graphics 630 o equivalente
  • Processore: 4 core fisici della CPU (alcuni giochi richiedono una CPU Intel)
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Account amministratore di Windows
  • La virtualizzazione hardware deve essere attiva

Se siete interessati, potete scaricare l’app Windows in versione Beta gratuitamente da questo link

Aggiornamento x3 – 24/10/2023

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Google segnala che sono ora oltre 3.000 i giochi presenti in catalogo, che stanno implementando il supporto ai controller Xbox / PlayStation e che Google Play Games ora supporta schermi con risoluzione fino a 4K.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *