• 4 commenti

Che fine ha fatto Android 11 per Surface Duo? [AGGIORNAMENTO – x1]

Se in un primo momento alcuni rumor parlavano di un rilascio di Android 11 per Surface Duo per l’estate 2021, un portavoce Microsoft nel mese di settembre aveva comunicato che il rilascio di questo importante aggiornamento sarebbe arrivato entro la fine dello scorso anno (La prima versione di Surface Duo riceverà Android 11 entro la fine dell’anno).

Il 2021 è passato e la promessa purtroppo non è stata mantenuta, infatti se su Surface Duo 2 questa versione è disponibile dal day-one, gli utenti possessori del primo modello rimangono ancora in attesa, con bug e problematica varie tuttora non risolte completamente (Surface Duo non migliora… nuovi problemi con l’ultimo update).

Stando alle fonti di WindowsCentral l’attesa è comunque quasi finita, l’aggiornamento Android 11 per Surface Duo sarebbe infatti stato inviato a Google e AT&T per la certificazione e dovrebbe arrivare ufficialmente entro le prossime due settimane. Tutto questo quando le principali aziende del settore stanno inviando la nuova versione Android 12 sui proprio smartphone.

Aggiornamento x1 – 05/01/2022

Kimmo Lehtosalo, Senior Director of Program Management di Microsoft, in merito a questo update ha dichiarato:

Stiamo finalizzando la convalida e la certificazione per Android 11. Inizialmente avevamo pianificato di distribuire Android 11 come aggiornamento per Surface Duo a dicembre, avevamo bisogno di qualche settimana in più per garantire un’ottima esperienza ai clienti Surface Duo. Prevediamo di iniziare il rollout di Android 11 nelle prossime settimane, a partire dai dispositivi sbloccati.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    Leggere questa notizia nel 2022 fa ridere. Chissà chi sono quei 3/4 dementi che hanno dato fiducia a questa azienda di pagliacci arricchiti.

  2. yepp ha detto:

    Ennesima dimostrazione che era meglio continuare con W10M💙

    • Arcturus ha detto:

      Yepp.

      Da una monezza (in riferimento all’approccio di Microsoft verso qualsiasi cosa) all’altra. Tanto vale pagare per farsi calciare il basso ventre…tipo come piacerebbe a te appunto.

  3. Fabry ha detto:

    ma dico hanno letteralmente 2 dispositivi mobile e NON riescono a mantenerli aggiornati… incredibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *