• 1 commento

Ufficiale: Microsoft annuncia Surface Laptop SE con Windows 11 SE a bordo | Prezzo? 249$

Lo scorso mese abbiamo visto un rumor che parlava di un possibile nuovo Surface Laptop in arrivo super economica per andare in diretta concorrenza con i chromebook sul mondo dell’istruzione (Microsoft pronta a rilasciare una versione economica di Surface Laptop sotto i 400$?).

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft ha oggi confermato il rumor annunciando Surface Laptop SE, un nuovo portatile dedicato al mondo dell’istruzione con Windows 11 SE a bordo e che sarà rilasciato ad un prezzo che parte da 249$.

Surface Laptop SE è il primo device Surface non progettato per essere un prodotto “premium” ma mira ad essere il miglior dispositivo nella fascia molto bassa del mercato. Il nuovo notebook utilizza uno schermo da 11,6 pollici TFT da 1366 x 768 pixel, processore Intel Celeron N4020/ N4120, 4/8 GB di memoria RAM e una memoria eMMC da 64 o 128 GB. Non manca una fotocamera frontale a 720p, una porta USB-A, USB-C e il classico jack per le cuffie. Il tutto racchiuso in una scocca in plastica e con la possibilità di accedere a diverse componenti interne (utilizza normali viti a vista) con molta semplicità: RAM, Memoria, Batteria e altro.

E Windows 11 SE? Surface Laptop SE viene fornito con Windows 11 SE a bordo, si tratta di una nuova edizione di Windows 11 progettata specificamente per il mercato dell’istruzione. Questa versione è stata creata grazie ai feedback di insegnanti e amministratori IT che gestiscono i PC degli studenti e ottimizzato per girare su hardware di fascia bassa.

Microsoft afferma che i clienti del mondo dell’istruzione potranno iniziare a ordinare Surface Laptop SE attraverso i canali appropriati entro la fine dell’anno, al momento non è stato reso noto se potrà essere acquistato anche dai privati.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Asus eeePC sei tu? :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *