• 0 commenti

Visual Studio Code ora accessibile da browser!

Visual Studio Code è un editor di codice sorgente sviluppato da Microsoft per Windows, Linux e macOS che include il supporto per debugging, il controllo per Git integrato, Syntax highlighting, IntelliSense, Snippet e refactoring del codice.

Microsoft in queste ore ha comunicato la versione accessibile da browser di Visual Studio Code, si tratta di una versione “leggera” dell’editor di casa Microsoft che include molte delle funzionalità base come la colorazione della sintassi del codice nei vari linguaggi, il completamento basato sul testo, segnalazione degli errori, integrazione con GitHub, supporto alle estensioni e molto altro. Ovviamente essendo eseguito completamente all’interno del browser ci sono alcune limitazioni rispetto alla controparte desktop, ad esempio la mancanza del terminale e del debugger.

Microsoft segnala che con il lancio di vscode.dev parte la propria visione di costruire uno strumento di sviluppo che possa essere eseguito completamente serverless direttamente da browser. Se siete interessati trovate tutti i dettagli sul post ufficiale a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *