• 0 commenti

AMD e Microsoft pronte a correggere i problemi di prestazioni su Windows 11 la prossima settimana [AGG. – Disponibile Insider]

Dal 5 ottobre è finalmente disponibile Windows 11, la nuova versione del sistema operativo desktop di casa Microsoft in rilascio come aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e precaricato sui nuovo PC alla vendita (Windows 11 è ora disponibile! Tutte le info e come installarlo senza attendere! [anche sui PC non supportati]).

Purtroppo il nuovo aggiornamento si porta dietro anche qualche bug, in particolare diversi utenti AMD hanno riscontrato piccoli rallentamenti e un calo nelle prestazioni che può arrivare nei giochi anche al 15%, situazione che non è migliorata con il primo aggiornamento cumulativo rilasciato questa settimana (anzi in alcuni casi si è misurato un ulteriore peggioramenti delle prestazioni).

Fortunatamente AMD e Microsoft si sono subito messi a lavoro per portare un aggiornamento che vada a correggere questo calo di prestazioni, in particolare AMD afferma ora che un aggiornamento di Windows 11 sarà disponibile il 19 ottobre e che pochi giorni dopo, il 21 ottobre, saranno rilasciati anche nuovi driver.

Aggiornamento x1 – 15/10/2021

Microsoft ha già reso disponibile la correzione per i processori AMD Ryzen (oltre che a correggere diversi bug minori) tramite il nuovo aggiornamento cumulativo per gli utenti Insider iscritti al programma Beta e Release Preview (versione 22000.282), per tutti gli utenti dovrebbe invece arrivare la prossima settimana.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *