• 1 commento

Disponibile l’aggiornamento cumulativo di Agosto 2021 dedicato a Windows 10 | KB5005033

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (agosto 2021) per la versione stabile di Windows 10 su PC e Tablet.

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 19043.1165 (KB5005033), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. In particolare Microsoft segnala:

  • Aggiorna il requisito del privilegio di installazione predefinito in modo che sia necessario essere un amministratore per installare i driver quando si utilizza Point and Print
  • Questo aggiornamento apporta miglioramenti di qualità allo stack di manutenzione, che è il componente che installa gli aggiornamenti di Windows. Gli aggiornamenti dello stack di manutenzione (SSU) assicurano di disporre di uno stack di manutenzione solido e affidabile in modo che i dispositivi possano ricevere e installare gli aggiornamenti Microsoft.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    Dichiarazioni di Microsoft:
    La nostra indagine su diverse vulnerabilità denominate collettivamente “PrintNightmare” ha stabilito che il comportamento predefinito di Point and Print non fornisce ai clienti il ​​livello di sicurezza necessario per proteggersi da potenziali attacchi.
    Oggi affrontiamo questo rischio modificando il comportamento a default di installazione e aggiornamento dei driver Point and Print in modo che siano richiesti i privilegi di amministratore. L’installazione di questo aggiornamento con le impostazioni predefinite ridurrà le vulnerabilità documentate pubblicamente nel servizio Spooler di stampa di Windows. Questa modifica avrà effetto con l’installazione degli aggiornamenti di sicurezza rilasciati il ​​10 agosto 2021 per tutte le versioni di Windows ed è documentata come CVE-2021-34481.

    => Si raccomanda a tutti gli Amministratori di Sistema del settore IT di installare questa patch di sicurezza immediatamente se non si vogliono ritrovare con una “sorpresina” 😁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *