• 3 commenti

Statcounter: Ecco la percentuale di utilizzo dei vari browser desktop a livello mondiale | Giugno 2021

Secondo i dati rilasciati da Statcounter aggiornati alla fine dello scorso mese, la nuova versione di Microsoft Edge mantiene la terza posizione tra i browser desktop più utilizzati a livello mondiale.

In particolare considerando il mercato desktop a livello mondiale, alla fine del mese di giugno 2021 il browser più utilizzato in assoluto rimane Chrome con il 68.74%, a seguire Safari con il 9.71% e in terza posizione Microsoft Edge che sale all’8.1%.

Se consideriamo invece esclusivamente il mercato italiano, abbiamo Chrome in prima posizione con il 64.87%, seguito da Firefox con il 16.27% e Safari all’8.95%. Il browser Microsoft Edge invece si ferma in quarta posizione con il 6.29% del mercato.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    Se gli dice bene supererà Safari…e basta. Chrome è un universo troppo distante.

    • Alexandro ha detto:

      Dici nulla, per come stava andando IE, già essere avanti a Firefox è una grande cose (Opera è un peccato sia così indietro, ha diverse feature interessanti, tra cui la vpn gratuita)

      • Arcturus ha detto:

        @Alexandeo

        E chi lo nega… Certo è sempre il minimo sindacale (o almeno sarebbe dovuto esserlo sin dall’inizio, se Microsoft avesse avuto la stessa cabarbietà di Mozilla per dire).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *