• 2 commenti

Microsoft rivela le nuove Emoji ridisegnate in 3D (oltre 1800) in arrivo! [AGGIORNAMENTO – x3]

Microsoft, dopo aver fatto una richiesta su twitter agli utenti se erano interessati all’emoji di Clippy (l’assistente incluso in Microsoft Office 97), ha rivelato oggi in onore al “World Emoji Day” il nuovo design dedicato alle emoji in arrivo su tutti i prodotti dell’azienda.

Microsoft ha provveduto a ridisegnare ben 1.888 emoji con un design 3D con animazione dedicata per la gran parte di esse. A partire da oggi le nuove emoji sono disponibili su Flipgrid e arriverà su Windows e Teams durante le festività natalizie. Successivamente saranno implementate anche su altri prodotti dell’azienda come Outlook, Yammer e altro ancora.

Trovate il post dedicato con tutti i dettagli su come sono state ridisegnate le emoji a questo link.

Aggiornamento x1 – 23/11/2021

Piccolo update per segnalarvi che le nuove emoji sono ora disponibili su Windows 11 installando l’ultimo aggiornamento cumulativo uscito questa notte, da segnalare che si tratta di una versione 2D delle nuove icone viste in questo articolo.

Aggiornamento x2 – 31/01/2022

Nando Costa, designer di Microsoft, ha rivelato in queste ore su twitter che l’azienda sta ancora lavorando per portare le nuove emoji 3D in Windows 11, il rilascio della versione 2D non sarebbe quindi un cambio di decisione ma solo un rilascio temporaneo in attesa delle versioni finali.

Aggiornamento x3 – 15/02/2022

Microsoft segnala che le oltre 1800 nuove emoji 3D sono da oggi disponibili per gli utenti che utilizzano la Preview pubblica di Microsoft Teams, un primo passo per un rilascio più ampio atteso nelle prossime settimane.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Miki73 ha detto:

    Sono più belle queste nuove emoji delle nuove icone di Windows11

  2. Arcturus ha detto:

    Questa è roba per intenditori come Yepp. 🤣🤣🤣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *