• 20 commenti

Windows 11: Trapelano in rete una serie di immagini del nuovo OS [AGG. x1 – Video e Dettagli]

Ebbene si, a circa una settimana dall’evento Microsoft dedicato al futuro di Windows (UFFICIALE: Evento Microsoft dedicato al futuro di Windows il 24 giugno 2021 [AGG. x2 – Windows 11?]), è arrivata in rete una build di quella che dovrebbe essere una prima versione insider di Windows 11, la nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft.

La build trapelata confermerebbe il nome finale “Windows 11” e include una serie di novità all’interfaccia grafica, in particolare la taskbar con icone poste al centro e il menu start rivisitato. Chiaramente si aspettano conferme ufficiali e soprattutto trattandosi di una prima build la versione finale potrebbe includere altre novità o cambiamenti rispetto alle immagini che vi mostriamo di seguito.

Aggiornamento x1 – 16/06/2021

La build di Windows 11 trapelata in rete viene identificata dal numero di versione 21996 e probabilmente sarà la stessa che Microsoft renderà disponibile agli Insider poco dopo la presentazione il 25 giugno, inoltre stando alle fonti di WindowsCentral, il rilascio ufficiale di Windows 11 dovrebbe avvenire già quest’anno (si parla di ottobre) e dovrebbe essere totalmente gratuito per tutti gli utenti Windows 10.

Di seguito un video che mostra la build di Windows 11 in azione con diverse novità:


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    Ma io dico, hai una novità di questo tipo? che senso ha caricarlo sui server e farti spoilerare tutto dai leaker?

  2. Francesco ha detto:

    Praticamente hanno portato le novità dell’ormai (defunto a questo punto) Windows 10X

  3. Alexandro ha detto:

    Secondo me questa sarà l’opzione predefinita ma sarà possibile avere la visualizzazione classica a sinistra con il classico menu start. Mi stupirei del contrario.

  4. Il busca ha detto:

    l’UI non può cambiare molto in questo poco tempo. ci sono delle finezze carine ma poca roba. l’estetica non mi ha mai interessato molto. io aspetto solo Hhtp3

  5. yepp ha detto:

    Io avrei voluto che tutti quegli oggetti e funzionalità presenti nel menù di Start di W11 fossero direttamente sulla superficie del desktop. Non ha alcun senso dover aprire e chiudere ogni volta quel menù, quando quelle cose potrebbero già essere sul desktop, compresi i Widget e le Live Tile. Il desktop classico è un concetto superato. Avere le stesse icone sul Menù di Start e sul Desktop è come un doppione, meglio 1 sola superficie.
    Una bella schermata di Start o Home, come su un telefono, sarebbe stata la scelta più azzeccata perchè adatta a tutti i dispositivi

    • Il busca ha detto:

      Si vede che con il pc ti fai le seghe e basta. Rileggi quello che hai scritto e pensa a chi con un pc ci lavoro. Riderai da solo e te lo farai in mano… pensando che stavolta e tutto come la prima volta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *