• 0 commenti

Microsoft: Il cloud Gaming di Xbox Game Pass presto anche su TV! [AGGIORNAMENTO x3]

Dopo aver visto nella giornata di ieri le parole di Chris Capossela (Microsoft: Il Game Pass è un modello vincente per gli editori e i giocatori!), Microsoft nella giornata di oggi tramite un post sul proprio blog ufficiale ha annunciato diverse novità legate proprio al servizio Game Pass.

Microsoft scrive di essere a lavoro con i produttori di TV per rendere disponibile un’app Xbox in modo che gli abbonati al Game Pass possano accedere ai propri contenuti comodamente dalla TV di casa, inoltre dichiara di essere a lavoro per realizzare dispositivi di streaming per il cloud gaming in modo da poterli collegare alla TV / Monitor e accedere al servizio anche senza una Smart TV compatibile.

Non è finita qui, la casa di Redmond informa gli utenti di essere nella fase finale dell’aggiornamento dei propri server con il nuovo hardware di Xbox Series X, questo porterà tempi di caricamento ancora più veloci, frame-rate migliore e giochi con una grafica più evoluta. Infine segnala che nelle prossime settimane, il cloud gaming di Xbox Game Pass Ultimate sarà accessibile anche tramite browser con il supporto a Edge, Chrome e Safari (sarà integrato anche nell’app Xbox PX entro fine anno).

Articolo originale del 10/06/2021

Aggiornamento x1 – 09/05/2022

Stando alle fonti di Venturebeat, sempre ben informato sui prodotti Microsoft, l’azienda di Redmond dopo aver portato il supporto al cloud Gaming di Xbox Game Pass su browser, entro i prossimi 12 mesi rilascerà sul mercato un dispositivo HDMI dedicato. Si tratterà si un device simile alla Amazon First Stick che permetterà, oltre alla visione di film, di utilizzare il servizio di streaming dei giochi Xbox. Inoltre è prevista un’app dedicata per le TV Samsung che permetterà di accedere al servizio di giochi in streaming senza la necessità di una chiavetta aggiuntiva.

Aggiornamento x2 – 11/10/2022

Da una foto pubblicata sui propri social da Phil Spencer, a capo del team Xbox, ecco arrivare una prima immagine del dispoisitivo Xbox dedicato esclusivamente al cloud gaming (nome in codice Keystone):

Aggiornamento x3 – 27/10/2022

Phil Spencer, parlando con il Wall Street Journal, ha dichiarato che il dispositivo Keystone è stato un progetto interno al team Xbox e che è stato messo da parte una volta che hanno iniziato a lavorare con Samsung per l’implementazione del servizio Game Pass sulle Smart TV.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *