• 2 commenti

Xbox Game Pass Beta ora supporta i device a doppio schermo come Surface Duo! [AGG. x1 – Stabile]

Dal mese di settembre Microsoft ha deciso di includere all’interno di Xbox Game Pass Ultimate l’accesso al cloud gaming senza costi aggiuntivi partendo con il pieno supporto degli smartphone e tablet Android (Project xCloud dal 15 settembre su Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi).

Con il nuovo aggiornamento dell’app Xbox Game Pass Beta per dispositivi Android, Microsoft ha ora portato il pieno supporto ai dispositivi a doppio schermo come Surface Duo in modo da avere nei giochi che supportano i controlli touch (come Minecraft Dungeons), il gioco nello schermo superiore e i controlli nello schermo inferiore, in pratica una sorta di Nintendo DS a marchio Xbox. Alcuni giochi, come ad esempio Gears 5, supportano anche i controlli di movimento del device in modo da guardare intorno all’area di gioco sfruttando il giroscopio integrato.

Ricordiamo che Microsoft ha già comunicato che il Cloud Gaming via Xbox Game Pass Ultimate arriverà anche su PC Windows e dispositivi iOS nella primavera del 2021 (Project xCloud disponibile su PC Windows e iOS nella primavera del 2021!)

Aggiornamento x1 – 25/05/2021

L’aggiornamento che implementa il pieno supporto ai device con doppio schermo è ora disponibile anche sulla versione stabile dell’app Xbox Game Pass su Android.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Il busca ha detto:

    Comunque è incredibile… più della metà delle API per il doppio schermo sono già obsolete. ahahahahah Ci credono davvero tutti. Ma proprio tutti :) Ops… parlo di Android 11, ovvio :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *