• 8 commenti

Microsoft: Risultati molto positivi anche per il 3° trimestre fiscale 2021! Tutti i settori in crescita

Microsoft ha appena comunicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale 2021 (gennaio, febbraio e marzo 2021) mostrando ancora una volta numeri superiori rispetto le aspettative degli analisti, tutto questo nonostante l’attuale epidemia che ha creato grosse difficoltà a moltissime aziende.

Microsoft

Il fatturato totale su base trimestrale è stato di ben 41,7 miliardi di dollari (utile netto di 17 miliardi), in crescita rispetto lo stesso periodo dello scorso anno che si era “fermato” a 35 miliardi di dollari. Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dichiarato che è solo l’inizio in quanto l’azienda sta costruendo il cloud per il prossimo decennio per fornire il miglior livello tecnologico ai propri clienti.

Per quanto riguarda i settori principali si registrano:

  • Il fatturato di Surface è aumentato del 12%
  • I ricavi di Windows OEM sono aumentati del 10%
  • I ricavi nel settore Xbox sono aumentati del 34%
  • I ricavi Search advertising esclusi i costi di acquisizione traffico sono aumentati del 17%
  • I ricavi Azure sono aumentati del 50%
  • Server & cloud  – Il fatturato è aumentato del 26%
  • I prodotti Office Commercial e dei servizi cloud sono aumentati del 14%
  • I prodotti Office Consumer e dei servizi cloud sono aumentati de 5%
  • Gli abbonati consumer a Office 365 sono aumentati a 50,2 milioni
  • I ricavi di LinkedIn sono aumentati del 25%
  • Microsoft Teams arriva a 145 milioni di utenti attivi giornalieri (prima della pandemia erano 35 milioni)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    Ecco… nonostante critiche, periodo difficili, prodotti flop e tutto quello che volete… Microsoft, Google, Apple e Amazon ogni anno aumentano di molto il fatturato, qualsiasi cosa accade! Incredibile

  2. Arcturus ha detto:

    Va detto comunque che il core business di Microsoft continua a risultare evidente da questi dati…e non è rappresentato ne da Surface e ne da Windows.

    • Emanuele88 ha detto:

      Praticamente Surface negli ultimi 3 anni ha presentato solo un aggiornamento hardware interno dei vari device e nonostante questo cresce. A me questo stupisce, credevo che un po’ era scesa la cosa viste le poche novità.

      Altra cosa, la cosa invece positiva nel non aggiornare il design è che il mio Surface Pro 4 oggi è assolutamente attuale nonostante siano passati 6 anni (anche il 7 è identico dal punto di vista estetico)

      • Il busca ha detto:

        Surface risulta ancora il miglior device del suo genere. Poco da fare. E continua a vendere anche se di concezione datata. Quello che fa paura è il resto. A differenza di altri competitor (apple e google) che hanno prodotti di punta che sostengono più del 75% l’azienda, MS è molto meglio diversificata. Tra 10 anni ci sarà solo lei per i sistemi che contano. E’ la nuova IBM. Per il consumer, le e altri. ma quel mondo è molto volatile… fanno bene a tenerlo con le pinze. Oggi apple, domani… boh

        • Arcturus ha detto:

          @il busca

          Ciononostante Surface come brand soffre di qualche problema di gioventù (sia hardware che software, a giudicare dai problemi riscontrati dai numerosi problemi riscontrati su SP4 e Book), causato dal fatto che Microsoft è entrata nel settore solo di recente (2013).

          Quindi diciamo che fino a quel momento era il migliore unicamente come design e materiali (oltre che per la versione di Windows priva di bloatware)..

          • Il busca ha detto:

            è ancora il migliore nonostante tutto. è vero, non ha TB e il display potrebbe essere migliore. tuttavia ha pochi concorrenti. i7 + 16gb + 1tb ssd e non esiste nulla che tu non possa fare

          • Arcturus ha detto:

            @il busca

            Boh…Sui 2 in 1 concordo, non esistono configurazioni simili (almeno che io sappia) proposte da altri brand. Sui notebook invece c’è un mondo di prodotti con 16gb di ram e 1tb di ssd.

          • Il busca ha detto:

            sui ntb sono daccordo con te. per me surface è sinonimo di 2 in uno. per quanto riguarda laptop e book, esiste di meglio e anche di molto meglio ma il prezzo sale vertiginosamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *