• 4 commenti

Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo (Aprile 2021) dedicato a Windows 10 | KB5001391

Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un secondo aggiornamento cumulativo per il mese di febbraio sulla versione stabile di Windows 10 su PC e Tablet.

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti (in maniera facoltativa da Windows Update) che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 19042.964 (KB5001391), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug.

In particolare Microsoft segnala:

  • Introduzione di “Notizie e Interessi” sulla barra delle applicazioni di Windows 10Con notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows, puoi accedere rapidamente a un feed integrato di contenuti dinamici, come notizie, meteo, sport e altro, che si aggiorna durante il giorno. Puoi personalizzare il tuo feed con contenuti pertinenti su misura per te. Nelle prossime settimane sarai in grado di sbirciare senza interruzioni nel tuo feed direttamente dalla barra delle applicazioni per tutta la giornata senza interrompere il tuo flusso di lavoro. Per ulteriori informazioni, consulta  Panoramica dei contenuti personalizzati: Presentazione di notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows 10 .In attivazione lato server in maniera graduale
  • Corregge un bug per impedire la visualizzazione di riquadri vuoti nel menu Start dopo l’aggiornamento a una versione più recente di Windows 10.
  • Aggiunge la possibilità di regolare la quantità di tempo di inattività prima che un visore vada in stop nell’app Impostazioni per Windows Mixed Reality.

  • Correzioni di numerosi bug minori

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Pietro Comoli ha detto:

    Benissimo. Non so quali bug ha risolto ma a me l’audio è diventato instabile e gracchiante (a tratti). Un passo avanti e tre indietro.

    • Christian ha detto:

      Ciao Pietro. Anche io ho avuto lo stesso problema, ma prima di questo aggiornamento. La settimana ho perso giorni per capire il problema. Ho tolto, rimesso, ritolto, rimesso non si sa quante volte il driver della scheda audio. Ci deve essere qualche conflitto. Alla fine ho in parte risolto. Dico in parte perché l’audio non è più gracchiante, anche se il canale destro e quello sinistro non sono bilanciati. Li ho dovuti bilanciare io.
      Vedi bene che tipo di driver ti serve. Disinstalla quello che hai adesso, riavvia, e installa il nuovo driver. Vedi anche tra gli aggiornamenti facoltativi di Windows se c’è un driver adatto.

  2. Antonio ha detto:

    Aiuto!! Come si toglie dalla barra delle applicazioni “Notizie e Interessi”? Non trovo l’impostazione da disattivare.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *