• 9 commenti

Surface Duo riceverà Android 11 questa estate

Solo ieri abbiamo visto come a partire dal 17 febbraio 2021 sarà disponibile anche in Francia, Germania, Canada e Regno Unito Surface Duo, il dispositivo mobile a doppio schermo con funzionalità telefoniche basato su Android realizzato da Microsoft (Surface Duo in vendita in Europa da febbraio? [AGG. x1 – UFFICIALE]).

Stando alle fonti del sito tedesco DrWindows, Microsoft avrebbe in programma di aggiornare Surface Duo mensilmente con i vari aggiornamenti di sicurezza e migliorie minori e per questa estate di rilasciare l’aggiornamento che porterà il sistema operativo ad Android 11. Si tratta di una buona notizia in quanto sembra che Microsoft e Google abbiano collaborato attivamente in questi mesi per implementare su Android 11 una serie di migliorie dedicate proprio ai device con doppio schermo.

Per quanto riguarda invece un rilascio anche nel nostro paese al momento purtroppo non abbiamo ricevuto notizie positive da parte di Microsoft Italia, la disponibilità in diversi paesi europei semplifica comunque l’acquisto anche per gli utenti italiano interessati.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    A parte il prezzo di oltre 1500… ma anche fosse a prezo umano aspetterei una versione 2, questo deve troppo essere ottimizzato e trovare la quadra (cosa che invece c’è con i Surface Pro ad esemip)

    • Arcturus ha detto:

      Questa estate addirittura?!?!?. Mah…scusate, ma non ci siamo. E la cosa peggiore è che non lo personalizzano neppure, quindi zero scuse per questo ritardo (a parte le vendite, che immagino abbiano influito sulle tempistiche).

  2. Arcturus ha detto:

    Questa estate addirittura?!?!?. Mah…scusate, ma non ci siamo. E la cosa peggiore è che non lo personalizzano neppure, quindi zero scuse per questo ritardo (a parte le vendite, che immagino abbiano influito sulle tempistiche).

    • Daniele ha detto:

      Ok che dovrebbero essere più celeri, su questo concordo ma dire che non lo personalizzano è proprio una cosa falsa, anzi è totalmente rivisto per l’implementazione del doppio schermo. Non per nulla ogni mese con l’aggiornamento cumulativo portano novità in merito.

      • Arcturus ha detto:

        @Daniele

        Non fraintendermi…per personalizzazione intendevo quella di interfacce come la OneUI e analoghe. Secondo te ,a parte il launcher e la rivisitazione del doppio schermo, cosa c’è di paragonabile ad interfacce pesantemente modificate, peraltro aggiornate in tempi nettamente differenti?

    • yepp ha detto:

      Ennesima dimostrazione che non c’è da fidarsi dei telefoni Android perchè ogni produttore fa come gli pare, spesso rilascia gli aggiornamenti in netto ritardo, o peggio ancora mai.

  3. moichain ha detto:

    dai che quando lo rice ci sarà android 12!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *