• 1 commento

Statcounter: Windows 10 in Italia arriva all’84% | Gennaio 2021

Secondo i dati rilasciati da Statcounter, misurati in base alla percentuale di utilizzo del web, Windows 10 (PC e Tablet) in Italia è di gran lunga il sistema operativo Microsoft più utilizzato, arrivando nel mese di gennaio 2021 a toccare quota 84%.

In particolare considerando i principali sistemi operativi Windows Desktop/Tablet, in Italia nel mese di gennaio 2021 l’utilizzo di Windows 10 è stato dell’84,27% rispetto. A seguire, distaccato ovviamente in maniera netta, troviamo Windows 7 con l’11,45% che ricordiamo non è più ufficialmente supportato (Addio a Windows 7, dopo 10 anni termina il supporto da parte di Microsoft!) e nel terzo scalino del podio con il 2,74% troviamo Windows 8.1.

Se consideriamo invece il mercato mondiale troviamo Windows 10 al 77,54%, seguito da Windows 7 con il 16,78% e Windows 8.1 con il 3,77%

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    Man mano, inevitabilmente, ogni PC al mondo avrà Windows 10.

    Che poi non è neppure una novità, al contrario della nuova frammentazione che si sta iniziando a creare con le sottoversioni di Windows 10.

    A tal proposito forse sarebbe meglio se Microsoft offrisse anche un singolo aggiornamento annuale, anziché fissarsi con 2 che, tra problemi e posticipazioni di varia natura, rompono solo le scatole all’utenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *