• 0 commenti

Microsoft Edge implementerà presto la modalità bambini

Dall’inizio dello scorso anno è disponibile per tutti gli utenti il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium (Microsoft Edge basato su Chromium in versione finale disponibile dal 15 gennaio 2020).

Microsoft continua lo sviluppo del proprio browser e proprio in queste ore ha introdotto nel ramo di sviluppo Canary per gli utenti Insider una nuova modalità dedicata ai bambini.

Una volta attivata la modalità bambini all’interno del browser Microsoft Edge saranno abilitate una serie di caratteristiche dedicate ai più piccoli, in particolare troviamo una serie di temi del browser personalizzati, Bing SafeSearch abilitato per evitare che le ricerche portino a contenuti non adatti ai minori, tracciamento della navigazione ridotta e un elenco di indirizzi consentiti per limitare ulteriormente la navigazione, il tutto ovviamente completamente personalizzabile dai genitori.

Vi ricordiamo che se volete provare le nuove funzionalità in anteprima di Microsoft Edge potete farlo tramite il sito ufficiale a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *