• 3 commenti

Financial Times: Microsoft ha provato ad acquistare Pinterest

La voglia di acquisti da parte di Microsoft sembra non voler vedere rallentamenti, forte anche dagli ottimi risultati finanziari visti proprio lo scorso mese (Risultati finanziari Microsoft in crescita anche nel 2° trimestre fiscale 2021: Azure +50%, Xbox +40% e Surface +3%).

Stando alle informazioni ricevute dal Financial Times, Microsoft ha cercato negli ultimi mesi di trovare un accordo per l’acquisizione di Pinterest, il social network basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini che viene valutato ad oggi oltre 50 miliardi di dollari.

Dopo l’acquisizione di LinkedIn (Microsoft pronta ad acquisire LinkedIn per 26.2 miliardi di dollari!) e l’interessamento verso TikTok (TikTok: Microsoft pronta ad acquisire la popolare app cinese), Microsoft si conferma quindi ancora pronta ad ampliare la propria presenza nel mondo dei social network, al momento stando la fonte comunque la trattativa sarebbe conclusa senza successo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    Mi sa che Microsoft ha (o aveva) in mente di sconfiggere la concorrenza, acquistandola letteralmente. 😁 È uno dei pochi colossi ad inglobare spesso altre realtà, almeno a giudicare dal numero di articoli in giro.

    • Il busca ha detto:

      Google è la vera esperta qui. Ed è anche quella che lascia più cadaveri di tutti.

      • Arcturus ha detto:

        @il busca

        Posso anche concordare, se non fosse per l’utilità dei progetto chiusi da Google. Ultimamente ne hanno chiuso uno riguardante i palloni aerostatici, per portare connessioni nei luoghi che ne sono privi. Ora potrei anche concordare che un progetto chiuso è pur sempre un progetto chiuso, ma davvero è il caso di paragonare una cosa simile alla propria disfatta nel settore mobile/automotive/smartwatch/smartband/IoT?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *