• 0 commenti

Xbox Live supera i 100 milioni di utenti attivi, Game Pass a quota 18 milioni!

Da pochi giorni abbiamo visto i risultati finanziari di Microsoft relativa al secondo trimestre fiscale del 2021 con numeri in forte crescita nel cloud e nel mondo Xbox (Risultati finanziari Microsoft in crescita anche nel 2° trimestre fiscale 2021: Azure +50%, Xbox +40% e Surface +3%).

Nel corso di una riunione tenuta con gli azionisti, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha annunciato che il numero di utenti attivi mensili Xbox Live ha superato quota 100 milioni e che gli abbonati al servizio Xbox Game Pass hanno raggiunto quota 18 milioni. Per la prima volta Microsoft ha superato i 5 miliardi di dollari di entrate in un trimestre nel settore gaming, con Xbox Series X|S che ha ottenuto il miglior lancio nella storia Xbox.

Amy Hood, Chief Financial Officer presso la Microsoft, ha aggiunto di essere molto soddisfatto di questi risultati e che nei prossimi mesi il servizio di giochi in streaming incluso su Game Pass arriverà anche su PC Windows e dispositivi iOS in modo da allargare ulteriormente la forza del marchio Xbox e le modalità che gli utenti possono accedere a questi titoli.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *