• 24 commenti

Il nuovo spot TV Microsoft mette a confronto Surface Pro 7 vs MacBook Pro, gli utenti non apprezzano

La pubblicità comparativa non è di certo una novità, in particolare negli Stati Uniti dove molte aziende parlano di prodotti concorrenti per mettere in risalto i propri, tra questi negli anni non sono mancati i prodotti Microsoft vs Apple (e viceversa).

Microsoft, durante i playoff della NFL, ha mostrato un proprio video spot dove un ragazzo ha messo a confronto Surface Pro con il MacBook Pro mettendone in risalto i punti di forza del dispositivo Microsoft come il touchscreen, supporto alla penna, tastiera staccabile, prezzo inferiore e il numero di giochi sul sistema operativo utilizzato.

Lo spot Microsoft, che potete visionare alla fine di questo articolo, ha ricevuto diverse critica da parte degli utenti che hanno portato la stessa Microsoft a disabilitare i commenti su YouTube:

Approfittiamo di questo articolo per segnalarvi che proprio Surface Pro 7, nella configurazione con processore Intel Core i7 e 16 GB RAM, è disponibile in offerta a 1.230€ (Il Microsoft Surface Pro 7 (Intel Core i7 / 16 GB RAM) in offerta su Amazon Italia!).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Miki73 ha detto:

    Ricordiamoci tra l’altro che il NUOVO SURFACE PRO X è stato presentato non più tardi di due mesi fa e la sua più grande novità è stato il vantato processore SQ2 su architettura ARM nato dalla collaborazione tra Microsoft e Qualcomm. Sarebbe dovuto essere il meglio possibile degli ARM per poi scoprire qualche giorno dopo all’uscita dell’M1 di Apple che questo sostanzialmente è un processore da smartphone ficcato dentro ad un notebook che parte da un prezzo base di 1.749 euro… Penso una delle peggiori figure in campo informatico negli ultimi anni!

    • Emanuele88 ha detto:

      senza contare che nello spot dicono che il pro 7 ha un prezzo più basso senza indicare che devi comprare penna e tastiera a parte (visto che li mettono tra i punti di forza).

      Comunque Surface Pro è un ottimo prodotto (possiedo da anni un Pro 4 con grandissima soddisfazione), ma lo spot lascia il tempo che trova visto che paragona un 2-in-1 con un notebook (ognuno con punti di forza diversi).

      • Miki73 ha detto:

        Sulla qualità dei Surface non si discute, anche io ne ho posseduti tre ed attualmente lavoro su un SurfaceBook2.
        Lo spot invece rimane assolutamente discutibile anche perché oggettivamente le novità che ha introdotto il notebook col processore M1 attualmente sono inarrivabili coi dispositivi Intel x86 (parlo dell’autonomia ecc) per cui andare a fare paragoni proprio non mi sembra il caso!

    • daniele ha detto:

      “Una delle peggiori figure” mi pare un po’ esagerato … L’SQ2 è certamente un avanzamento deludente sul precedente (es. prestazioni grafiche solo +4%) ma non credo sia “da smartphone”. Ho letto che equivale circa a un core i5 (8th) e per il resto ha un signor hardware. Troppo costoso sì, ma non vogliono nemmeno spingerlo troppo ora.
      Windows on ARM attualmente è ancora sul suo percorso (più promettente dei vari windows RT del passato), verso la piena compatibilità e un livello di prestazioni paragonabile ai sistemi x86. E’ per questo che (giustamente) considerano ancora il pro7 come prodotto di punta valido per i confronti.

  2. 500spiccioli ha detto:

    Attendiamo la réclame in replica di Apple 😟
    (Non si sono mai abbassati a tale nefandezza, non credo lo facciano ora) 😉

      • 500spiccioli ha detto:

        Che bravo hai scovato una cosetta di un po’ di tempo fa, non credo che tu la ricordassi, ma sei andato alla ricerca per smentirmi. Complimenti, continua così 😜

    • Jabberwock ha detto:

      Mai se consideriamo come finestra temporale le ultime 5 ore… e non e’ detto.

    • daniele ha detto:

      Sì infatti loro negli spot sono sempre stati impeccabili quanto a signorilità nel trattare i concorrenti alla pari :D

    • Lucas992X ha detto:

      @500spiccioli tralasciando Mac vs PC che ti hanno già linkato, aggiungerei che più di una volta Apple ha menzionato i concorrenti nelle presentazioni del propri prodotti, talvolta in maniera piuttosto vergognosa (per esempio decontestualizzando le cose a proprio vantaggio).

      • 500spiccioli ha detto:

        Luca: detto così mi fa di poco, devi impegnarti anche tu nel trovare le prove ad avallare le parole. Dai su, alzati le maniche e trovale, dai al lavoro😜

        • Arcturus ha detto:

          @500spiccioli

          E dopo che le avrà trovate cosa farai? Cambierai nome anche a lui? 😁

          • 500spiccioli ha detto:

            Immaturo: tu sei abituato un nomignolo in più, un nomignolo in meno non ti cambiano la faccia di tolla👎💩

          • Arcturus ha detto:

            @500spiccioli

            Da come hai risposto a Luca, si capisce perfettamente chi dei due è ciò che affermi. Come si suol dire: chi lo dice, lo è. 😁

        • Lucas992X ha detto:

          La cosa piuttosto vergognosa che ricordavo è successa all’evento del 22 ottobre 2013: era il primo aggiornamento di OS X disponibile gratuitamente per tutti, e non contenti hanno messo anche una slide in cui si mostrava il costo di 199$ per Windows 8 Pro (se vuoi verificarlo tu stesso puoi recuperare la replica dell’evento e andare a circa 23 minuti). Poi ci sono vari eventi in cui hanno tirato fuori la frammentazione dei concorrenti, ricordo un’intervista di Tim Cook che definisce i tablet Android “crappy”, e credo anche qualcun’altra in cui critica Android per qualche motivo (frammentazione principalmente); non ha tutti i torti in queste cose eh, ma non c’è bisogno di queste comparazioni per far bella figura.

  3. 500spiccioli ha detto:

    Elementary : hai iniziato il conto sulla rovescia per essere cacciato nuovamente 🚀

    • Arcturus ha detto:

      Tutto questo risentimentoti fa male. 😉

      • 500spiccioli ha detto:

        Elementary : questa volta non ho risposto ad un tuo futile commento, perché mai Arcturus debba rispondere per Elementary? Solidarietà tra i tuoi nomignoli? 😖
        Sempre più convinto che tu abbia preso una cotta per me 😍, non m’ignori nonostante il mio invito a farlo. 😣

        • Arcturus ha detto:

          @500spiccioli

          Avresti dovuto farlo sin dall’inizio, ora il tuo trucchetto è fin troppo evidente (ed anche alcuni tuoi gusti 😁). Comunque diventi troppo rancoroso quando qualcuno fa notare i tuoi errori.

          • 500spiccioli ha detto:

            Non mi è chiaro con chi sto avendo un rapporto epistolare con Elementary, Mario, Arcturus, Umberto, l’Immaturo, il Multibannato? Oh mamma sto andando in confusione, tanti nomi per un piccolo cervello. Ma appartiene ad una caduta casata nobiliare, dove per non scontentare nessuno si battezzavano i piccoli con i nomi di tutti i parenti dalla terza generazione in poi? 😁 Più nomi avevano, meno valevano sulla terra. Tu ne sei un esempio 🤫

          • Arcturus ha detto:

            @500spiccioli

            Si vede che stai andando in confusione, inizi a peccare di originalità…nel prenderla sul personale, ma mai nel fare autocritica (proprio come nelle casate nobiliari, all’epoca della rivoluzione Francese 😁).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *