• 0 commenti

Game Pass: Microsoft pensa ad un abbonamento per tutta la famiglia [AGG. x2 – Game Pass Friends & Family]

Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento Microsoft simile a Netflix che permette di accedere ad un catalogo di titoli che ad oggi comprende ad oggi oltre 200 giochi, oltre che a sconti su giochi e relative espansioni.

Alla richiesta di un utente su twitter che chiedeva al team di Xbox se consideravano l’implementazione di un piano “Famiglia” per Xbox Game Pass in maniera analoga a come avviene con abbonamenti simili tipo Spotify (che può essere usato fino a 6 persone), è arrivata la risposta direttamente da Phil Spencer che ha gradito il feedback aggiungendo che sarebbe effettivamente utile.

Anche se al momento non c’è una conferma dell’arrivo di questa opzione, la risposta del capo del team Xbox fa sicuramente ben sperare.

Articolo originale del 22 dicembre 202

Aggiornamento x1 – 04/08/2022

A distanza di oltre un anno e mezzo dalla risposta di Phil Spencer, Microsoft ha iniziato a testare un abbonamento famiglia di Xbox Game Pass (dal costo di 21,99€) in Colombia e Irlanda con la possibilità di aggiungere fino a quattro persone al proprio abbonamento purché si trovino nello stesso paese.

Aggiornamento x2 – 02/09/2022

Dopo un breve periodo di test Microsoft ha ufficializzato il nuovo abbonamento comunicando che si chiamerà “Game Pass Friends & Family” anche se attualmente rimane attivo solo in Colombia e Irlanda (nei prossimi mesi sarà esteso ad altri paesi).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *