• 8 commenti

WhatsApp: Messaggi effimeri in arrivo sull’app ufficiale per Windows 10, Web, Android e iOS [AGG. x1 – Disponibile]

Gli sviluppatori di WhatsApp, tramite un post sul proprio sito ufficiale, comunica l’arrivo su tutte le piattaforme supportate di una nuova interessante funzione dedicata chiamata “Messaggi effimeri”.

Presto sarà possibile inviare messaggi temporanei in WhatsApp attivando i messaggi effimeri. Quando questa opzione è attiva, i nuovi messaggi inviati in una chat individuale o di gruppo non saranno più visibili dopo sette giorni. La selezione più recente controlla tutti i messaggi nella chat, ma non riguarda i messaggi inviati o ricevuti prima di aver attivato i messaggi effimeri. All’interno di una chat individuale, sia tu che il tuo contatto potete attivare o disattivare i messaggi effimeri. All’interno di una chat di gruppo, solo gli amministratori possono attivare o disattivare i messaggi effimeri.

  • Se un contatto non apre WhatsApp per sette giorni, il messaggio scomparirà. Tuttavia, l’anteprima del messaggio potrebbe comunque essere ancora visibile nelle notifiche fino all’apertura di Whatsapp.
  • Quando rispondi a un messaggio, viene citato il messaggio iniziale. Se rispondi a un messaggio effimero, il testo citato potrebbe rimanere visibile nella chat anche trascorsi i sette giorni.
  • Se un messaggio effimero viene inoltrato a una chat in cui i messaggi effimeri sono disattivati, questo resterà visibile nella chat inoltrata.
  • Se un utente esegue un backup quando il messaggio effimero è ancora visibile, questo verrà incluso nel backup. I messaggi effimeri verranno cancellati quando un utente esegue il ripristino da un backup.

WhatsApp ci tiene a specificare che bisogna utilizzare i messaggi effimeri solo con i contatti fidati. Per esempio, qualcuno potrebbe:

  • inoltrare o fare uno screenshot di un messaggio effimero e salvarlo prima che non sia più visibile
  • copiare e salvare il contenuto di un messaggio effimero prima che questo non sia più visibile
  • scattare una foto di un messaggio effimero con una fotocamera o un altro dispositivo prima che non sia più visibile

Aggiornamento x1 – 13/11/2020

Con il nuovo aggiornamento 2.2045.19 di WhatsApp Desktop per Windows 10, la nuova opzione “Messaggi effimeri” è ora disponibile e attivabile su singola chat nelle info del contatto.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Elementary ha detto:

    Effimero e Microsoft sono sinonimi in fin dei conti ahahaha.

  2. yepp ha detto:

    Io quando passerò ad iPhone 12 mini con iOS14 continuerò ad usare solo Telegram/Unigram.
    Non ho più bisogno di WhatsApp perchè faccio già tutto con Telegram

  3. yepp ha detto:

    RINGRAZIAMENTI FINALI
    💪Ali Nsh (sviluppatore di Winsta), 💪Abaculi (sviluppatore di Unigram mobile messenger) e 💪Gustave Monce (sviluppatore di Interop Tools) hanno salvato i nostri amati telefoni 📱W10M💙
    Grazie mille per quello che avete fatto per noi! 🥂🍾🎇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *