• 2 commenti

Microsoft xCloud sarà supportato presto dalle Smart TV Samsung? [AGGIORNAMENTO – x1]

Abbiamo visto recentemente come a partire dal 15 settembre Xbox Game Pass Ultimate include il cloud gaming xCloud disponibile inizialmente su mobile su smartphone e tablet Android (Project xCloud in arrivo su Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi: si potrà accedere a più di 100 titoli da mobile).

Microsoft ovviamente ha in programma di estendere il supporto su altri device in modo da permettere ai propri utenti di accedere al proprio catalogo Game Pass indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Dopo aver visto un’anteprima dell’applicazione xCloud per PC Windows 10 (Ecco alcune immagini dell’app xCloud di Microsoft per Windows 10), oggi arriva la notizia dal leaker cosyplanes che il servizio xCloud di Microsoft sarà supportato nativamente dalle Smart TV Samsung.

Stando alle proprie fonti, questa funzionalità arriverà inizialmente negli Stati Uniti e includerà funzionalità per ridurre la latenza nei giochi.

Aggiornamento x1 – 25/11/2020

Ora arriva direttamente Phil Spencer, a capo del team Xbox, che durante un’intervista con TheVerge ha dichiarato che il proprio team è al lavoro su un’app Xbox per Smart TV che sarà disponibile entro i prossimi 12 mesi.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Cavolo sarebbe un gran cosa! Sarebbe bello se facessero un abbonamento esclusivo per xcloud, senza includere la versione non in streaming pc o xbox.

  2. H1 ha detto:

    ECCO PERCHè PROBABILMENTE SERIES X SARà L’ULTIMA CONSOLE… SE PRE-INSTALLANO XCLOUD DIRETTAMENTE SULLA TV, HAI GIà TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *