• 13 commenti

Office Lens per Windows 10 sarà dismessa a fine anno, continua il supporto alla versione Android e iOS

Office Lens è un’interessante applicazione sviluppata da Microsoft per Windows, Android e iOS  che trasforma il nostro dispositivo in uno scanner con la possibilità di ritagliare, ottimizzare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti, convertirli in file PDF, oltre che in file di Word / PowerPoint e salvandole in OneNote.

Tramite la pagina di supporto ufficiale, Microsoft segnala che dal 1° gennaio 2021 l’applicazione Windows UWP non sarà più disponibile al download presso il Microsoft Store, gli utenti che hanno scaricato l’applicazione potranno continuare ad utilizzarla senza i servizi basati su cloud che saranno disattivati (come il salvataggio delle immagini in OneDrive, OneNote, Word, PowerPoint o PDF).

Microsoft specifica che la fine del supporto riguarda esclusivamente la versione Windows, gli utenti Android e iOS potranno ancora utilizzare tutte le funzionalità di Office Lens anche dopo questa data.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Direi normalissimo, un’app sviluppata da MS viene dismessa per Windos e supportata su android e iOS…

    • Lucas992X ha detto:

      Se è un’app pensata per il mobile e Windows è rimasto privo di mobile, che c’è di strano?

      • Miki73 ha detto:

        Sarebbe strano se non fosse che i computer non sono più quegli scatoloni pesanti 15 chili che tenevamo sulla scrivania 30 anni fa, oggi sono dei device portatili e spesso dei dispositivi 2 in1 con fotocamera frontale e posteriore…oltretutto i migliori sul mercato sono proprio i Surface di Microsoft…
        Insomma dalla versione Windows10x di prossima uscita e dalla vociferata modalità touch di Windows10 meglio non aspettarsi nulla di buono visto che l’accoppiata tablet/store non interessa più a Microsoft.

      • L' Innominato ha detto:

        Per la verita’ io considero il mio Book un terminale mobile.

  2. Alexandro ha detto:

    Probabilmente la scelta è perchè viene utilizzata principalmente su mobile grazie alle buone fotocamere incluse… certo sembra una barzelletta lo stesso.

  3. Elementary ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHA

  4. yepp ha detto:

    Tanto si può scaricare ogni volta che si vuole dal gruppo Telegram @windows10phone, quindi la corsa con W10M💙 continua… 😜

  5. daniele ha detto:

    Siamo alle solite :( Un po’di anni fa pensavo che stessero davvero cambiando marcia valorizzando ciò che facevano e espandendosi in nuovi spazi. Invece chi aveva quella visione evidentemente è stato messo da parte. Questa per dire è una loro app matura, ben fatta, utile anche per chi ha tablet windows. Senza che ci sia in campo una buona alternativa né che la sua manutenzione sia così assillante, la ritirano dal loro store. Empower (almost) every person to achieve more?

  6. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    POSITIVO UN SECONDO CALCIATORE DEL NAPOLI 😱😱😱

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *