• 5 commenti

Iniziato il rilascio dell’aggiornamento a Windows 10 October 2020 Update, ecco le novità!

Microsoft, tramite un post sul proprio blog ufficiale, comunica che da oggi inizia il rilascio ufficiale di Windows 10 October 2020 Update, il secondo aggiornamento importante rilasciato agli utenti PC e Tablet durante il corso di quest0anno.

Come abbiamo visto con le varie build di Windows 10 20H2 rilasciate, il nuovo update non porta in realtà grandissime novità: troviamo principalmente miglioramenti nel menù Start, alle notifiche, alla modalità tablet, l’aggiunta delle schede di Microsoft Edge aperte in ALT + TAB e la presenza del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium (oltre ovviamente a diverse ottimizzazioni e correzione di bug).

La nuova versione è disponibile come un classico aggiornamento cumulativo su un numero ridotto di device che verrà ampliato nelle prossime settimane in modo da garantire a tutti un aggiornamento affidabile.

Volete installare subito l’update? Potete installare Windows 10 October 2020 Update subito utilizzando il tool “Assistente aggiornamento” che trovate a questo link.

Di seguito il video ufficiale dedicato a questo update:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Praticamente a parte il nuovo Edge che si installava anche separatamente, poco e niente. Aspetto che arrivi ufficiale, inule utilizzare il tool viste le novità

  2. yepp ha detto:

    Preparazione dell’aggiornamento in corso 😲
    Download dell’aggiornamento di Windows in corso. Attendi.
    Percentuale di completamento:
    9%

  3. yepp ha detto:

    Sparizione Opzione di Accesso con Password dopo l’Aggiornamento a October 2020 Update:
    Per risolvere dovete andare in Modifica impostazioni account -> Opzioni di accesso -> Disattivare “Per una maggiore sicurezza, consenti l’accesso a Windows Hello solo ad account Microsoft”. Poi riavviate il PC.
    Questo capita se avete usato l’Assistente aggiornamento a Windows 10 (forza alcune opzioni consigliate da Microsoft)

  4. ~War78~ ha detto:

    Sono belli questi aggiornamenti, da mesi il mio portatile si scollega senza motivo da internet, sia Wi-Fi che via cavo, e poi non si connette più. Pensavo fosse rotto, invece leggendo in rete ho scoperto che é proprio grazie a questi update di Microsoft 👍🏻
    La soluzione sarebbe andare nel sito del produttore e scaricare il nuovo driver della scheda di rete, ma primo non ho la minima idea di come fare, secondo se non si connette alla rete come vado sul sito del produttore??
    Io non ho pc o tablet a casa, solo 2 iPhone e una console..

    Prossimo pc Apple.. 👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *