• 0 commenti

HP Reverb G2 Omnicept Edition: Il Visore VR senza compromessi con supporto a Windows Mixed Reality

HP ha ufficializzato da pochi minuti l’HP Reverb G2 Omnicept Edition, un nuovo visore per la Realtà Virtuale che nasce con l’idea di portare sul mercato un visore senza compromessi.

HP Reverb G2 Omnicept Edition è costruito sulla base dell’HP Reverb G2 in arrivo a novembre (anche in Italia), con l’aggiunta di un pacchetto di sensori biometrici e offrirà una risoluzione di ben 2160 × 2160 pixel a 90 Hz per singolo occhio con nuove lenti in grado di ridurre la rifrazione, sensori che rivelano il movimento degli occhi, una fotocamera facciale per “leggere” le espressioni del nostro volto e il rilevamento del battito cardiaco.

Tutto questo permetterà, ad esempio nei simulatori per piloti di aerei, la possibilità di monitorare in maniera completa l’utente e le sue capacità di adattarsi alle varie condizioni che si verificano. La fotocamera facciale invece potrà essere utilizzata dagli avatar 3D per mostrare la reale espressione dell’utente.

Al momento prezzo e data del rilascio di questa nuova versione del visore di HP non è stato comunicato, sappiamo comunque che ci sarà il pieno supporto alla Windows Mixed Reality e SteamVR.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *