• 31 commenti

Surface Duo in vendita ufficialmente nella settimana del 24 agosto? [AGG. x2 – Prezzo 1400$?]

Abbiamo visto recentemente come Surface Duo, il dispositivo mobile con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android di Microsoft, potrebbe arrivare sul mercato prima di quanto previsto (Surface Duo sempre più vicino, arriva la certificazione FCC [AGGIORNAMENTO – x2]).

Stando alle fonti di Zac Bowden di WindowsCentral, la produzione in larga scala di Surface Duo è già iniziata e dalla settimana del 24 agosto il dispositivo sarà ufficialmente in vendita al grande pubblico. Chiaramente, nonostante la fonte comunque affidabile, si tratta di informazioni non ufficiali quindi è bene prendere questa notizia al momento come un semplice rumor.

Se la notizia si dimostrerà corretta, tra poco Microsoft potrebbe tenere un evento online dove annunciare tutti i dettagli su questo dispositivo mobile e aprire ufficialmente i pre-ordini.

Ricordiamo che Surface Duo è uno smartphone pieghevole con doppio schermo da 5,6 pollici ciascuno (8,3 combinati) in grado di ruotare di 360 gradi in modo da poterlo utilizzare in varie configurazioni. Ad esempio sarà possibile utilizzare due app affiancate, utilizzare il secondo schermo in landscape come tastiera o controller durante i giochi e cosi via. Il sistema operativo utilizzato su questo device è Android ma personalizzato in modo da assomigliare a Windows 10X (la versione che sarà utilizzata sul Surface Neo), con inclusi ovviamente i software e servizi della casa di Redmond. Questo garantirà l’accesso al Play Store e a tutto l’ecosistema di applicazioni presenti al suo interno.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali…

Aggiornamento x1 – 10/08/2020

A conferma che Surface Duo è sempre più vicino arriva il rendering ufficiale pubblicato (e poco dopo rimosso) sul sito dell’operatore americano At&T e un briefing virtuale con gli MVP Microsoft per il 12 agosto dove probabilmente si parlerà proprio di questo device (magari in concomitanza con un annuncio per il grande pubblico?).

Aggiornamento x2 – 11/08/2020

Dall’utente Panda su Twitter ecco arrivare una serie di immagini ufficiali del dispositivo con la segnalazione che Surface Duo sarà disponibile sul mercato “molto presto” e che il prezzo di lancio sarà di ben 1.400$

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emaneuele88 ha detto:

    Azz! Certo che sarebbe strano che a meno di 1 mese dal rilascio Microsoft non abbia comunicato nulla se non le poche info dello scorso anno.

  2. H1 ha detto:

    Previsione: 999$ e niente mercato europeo in un primo momento

    • Cimelio perduto ha detto:

      Scaffale. avrà senso quando scenderà a 800 euro. Ma in ogni caso, conviene aspettare e vedere se presenta problemi di architettura, ma non credo visto quello che ci hanno speso.

  3. Alexandro ha detto:

    😋

  4. 500spiccioli ha detto:

    Mentre la gente è in vacanza (?) penserà di acquistare il nuovo Surface portatile, dimenticandosi dell’autunno prossimo pieno di spese😳. Ottimo periodo dell’anno per farlo uscire, soprattutto in Europa.🙃 Per fine Novembre sarebbe stato meglio. 🤨

    • Emanuele88 ha detto:

      a novembre si scontra con i top di gamma Apple, Samsung e altri… ora potrebbe avere più visibilità nonostante il periodo.

    • Cimelio perduto ha detto:

      Cominceranno a vendere da Dicembre in poi, se tutto va bene. Ma mi spieghi come fai a ricevere le notifiche di risposta con Gravatar? Te ne sarei grato.

  5. 500spiccioli ha detto:

    #Cimelio perduto
    Credo che il tuo commento sia in risposta al mio commento. Bisogna diplomarsi in geometra per capire l’allineamento delle risposte.
    Basterebbe indicare ad inizio commento il nomignolo al quale si sta rispondendo. 😶

    • Cimelio perduto ha detto:

      #500spiccioli
      No, non hai capito, non mi arrivano da nessuna parte le notifiche di risposta. Non so come fate voi a sapere che uno vi ha risposto al commento…

  6. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Nell’app di Twitter per W10M💙 è arrivato il contatore dei “Retweet con commenti” direttamente sotto ogni tweet.
    Provate ad aprire qualche tweet di un personaggio famoso, ne troverete alcuni che hanno una indicazione del tipo
    179 Retweet con commenti 533 Mi piace
    Come al solito l’aggiornamento è trasparente all’utente essendo l’app di Twitter per W10M una PWA quindi si aggiorna automaticamente senza passare dallo Store
    => Lunga vita a W10M🥂🍾

  7. Emanuele88 ha detto:

    A partire da 1400$??????????? Niente Duo, sarà un dispositivo per una nicchia ristretta di utenti… peccato

  8. 500spiccioli ha detto:

    1400 dollari, ti regalano anche un abbonamento Office premium, la mini Surface pen ( ho la tastiera bloccata e non ricordo cosa stessi scrivendo) 🤪 lo vedrò quando lo pubblicherò, non se neanche se sia leggibile. Mi auguro buona fortuba

    • 500spiccioli ha detto:

      Ps
      Tutto sommato non mi è andata male. 😜
      Tra Gravatar e Disqus non saprei quale sia peggio. Uno s’incanta… L’altro non canta. Ho nuovamente la tastiera bloccata. 🙄

      • wallar ha detto:

        cambia telefono

      • Tonyxx85 ha detto:

        Ciao, spiega meglio il problema che riscontri.

        • 500spiccioli ha detto:

          #Tonyxx85
          Spero di riuscire a spiegare il problema, sperando che lo stesso non si presenti mentre scrivo.
          Mentre digito, il cursore si ferma e non mi permette di vedere quello che in seguito digito. Lo posso vedere solo dopo aver pubblicato il commento. La tastiera continua a funzionare, ma nel riguardo di scrittura rimane il cursore fermo senza che possa vedere quello che scrivo.
          Nb: adesso è andato tutto bene. 😃

          • Tonyxx85 ha detto:

            Se ricapita fammelo sapere, magari segnalando smartphone e browser utilizzato in modo da poter verificare la problematica

  9. Vespino88 ha detto:

    Panos Panay ha pubblicato una clip su instagram. Che facciano anche una versione black?

  10. Alex ha detto:

    Purtroppo mi aspettavi un prezzo simile 😬
    Però se ha tutti gli accessori visibili dalle immagini non è molto

  11. ~War78~ ha detto:

    Credo non l’avrei preso neanche fosse costato 300€..
    Microsoft sempre meno fiducia da parte mia, penso che dopo Xbox-Xbox 360-360 Pro-Xbox One-One X, salterò series X, per il momento do dentro la Play4 per la Play5, per cambiare la nuova Xbox attendo fin che non ci sia un motivo valido e che la smetteranno di collezionare figure di 💩..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *