• 2 commenti

Xbox Series S potrebbe essere ufficialmente annunciata nel mese di agosto! [AGGIORNAMENTO – x2]

Dopo una serie di rumor e indiscrezioni trapelate, la console di nuova generazione “economica” di casa Microsoft potrebbe vedere ufficialmente la luce tramite un evento dedicato nel mese di agosto.

Stando alle fonti di Eurogamer, Microsoft aveva in programma originariamente di annunciare Xbox Xbox S ufficialmente durante l’E3 2020, purtroppo a causa dell’attuale epidemia l’evento è stato cancellato e Microsoft ha dovuto pianificare da zero al propria strategia di marketing legata al lancio della nuova generazione di console. Se per il mese di luglio Microsoft prevede un evento online dedicato ai nuovi giochi in arrivo, la fonte dichiara che l’annuncio di Xbox Series S dovrebbe arrivare il mese successivo, ovvero ad agosto.

Ricordiamo che stando ai precedenti rumor, Xbox Series S avrà la stessa CPU di Xbox Series X, “soli” 7,5 GB di memoria RAM (rispetto ai 13,5 GB di Series X) e una potenza di 4 teraflop per la GPU (rispetto ai 12 di Series X).

Aggiornamento x1 – 02/07/2020

Stando agli ultimi rumor, l’estetica di Xbox Series S non riprenderà le linee di Xbox Series X come da concept ma sarà più simile all’attuale versione (Xbox One S). Si parla inoltre della mancanza del lettore ottico (quindi come la All Digital Edition) in modo da abbassare ulteriormente il prezzo finale della console.

Aggiornamento x2 – 10/08/2020

Conferme dell’esistenza di Xbox Series S arrivano oggi da diversi utenti twitter che acquistando un nuovo controller Xbox hanno notato la voce “Xbox Series X | S” nella lista delle compatibilità.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Cimelio perduto ha detto:

    L’estetica è anche bella, ma mi chiedo perchè mettono sempre la griglia per l’aria sopra, che se non ci metti un panno sopra quando è spenta si riempie di polvere negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *