• 1 commento

Minecraft: Dal mese di ottobre 2020 non sarà più supportata la versione Windows 10 Mobile e GearVR

Tramite un post sul sito ufficiale Minecraft, il team di sviluppo ha comunicato che dal mese di ottobre terminerà il supporto del gioco su diverse piattaforme mobile ormai obsolete.

In particolare Microsoft scrive che per poter dedicare le proprie risorse sulle piattaforme con un numero maggiore di utenti, a partire dal mese di ottobre 2020 Minecraft non sarà più aggiornato e supportato la versione sviluppata per Windows 10 Mobile, Gear VR, dispositivi iOS con la versione 10 o precedente e dispositivi Android con meno di 768 MB di RAM.

Chiaramente dopo questa data gli utenti possessori di una copia di Minecraft su questi device potranno continuare ad utilizzarlo anche senza i nuovi update, purtroppo gli utenti Windows 10 Mobile e Gear VR non potranno utilizzare la modalità multiplayer o Realms. Per questo Microsoft segnala che se stai giocando con l’abbonamento a Minecraft Realms su uno di questi dispositivi e desideri richiedere un rimborso dopo ottobre 2020, basterà contattare il team di supporto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    L’importante è che funzioni ancora su W10M💙, poi se da Ottobre non riceverà più aggiornamenti… Pazienza, si gioca lo stesso
    I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *