• 39 commenti

Surface Duo: Ecco le specifiche tecniche che dovrebbe avere il dispositivo mobile di Microsoft!

Durante l’evento Surface del mese di ottobre dello scorso anno, Microsoft tra i vari annunci ha mostrato Surface Duo, un dispositivo mobile con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android (Surface Phone è finalmente realtà e supporta le app Android | Microsoft Surface Duo).

Stando alle informazioni di WindowsCentral, lo sviluppo del device è ormai in fase avanzata e nonostante le piccole modifiche hardware effettuate rispetto alla versione iniziale, le caratteristiche tecniche nei modelli attualmente in prova presso i dipendenti Microsoft dovrebbero essere quelli finali.

Le specifiche tecniche di Surface Duo trapelate al momento sono:

  • Sistema operativo: Android 10
  • Due schermi: 5,6 pollici, formato 4:3 con risoluzione 1800×1350 (401 ppi), AMOLED
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855
  • Memoria RAM: 6 GB
  • Memoria interna: Da 64 a 256 GB
  • Fotocamera: Da 11 MP, ƒ/2.0 1.12um
  • Batteria: 3460 mAh
  • Porte:  slot nanoSIM e USB-C
  • Sicurezza: Impronta digitale
  • Supporto Surface Pen

Stando alle informazioni trapelate, Microsoft starebbe lavorando a finalizzare le applicazioni che verranno pre-installate sul dispositivo e vorrebbe creare un’immagine del sistema operativo finale già a giugno.

Vedi anche: Surface Duo potrebbe arrivare sul mercato in anticipo!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mario ha detto:

    855, 6GB di ram e 3460mah di batteria? Praticamente è più performante un OnePlus 8, che essendo a singolo schermo è quello che paradossalmente avrebbe meno necessità di una scheda tecnica più spinta.

    E di nuovo…siamo nel 2020, li levassero certi tagli di memoria interna che ormai minimo partono spesso da 128GB.

  2. Diego ha detto:

    Manca la cosa più importante, il PREZZO!!!
    Se costa 2000e hanno perso in partenza, spero che proprio per il fatto di non utilizzare uno schermo pieghevole, si possa portare sul mercato ad un prezzo veramente competitivo.

  3. Emanuele88 ha detto:

    Invece avrà Android, mi dispiace. Troppe delusioni ormai prendi. Magari lo faranno nel 2021 con WP8, wow

  4. Daniele ha detto:

    Il fanboy Orlaf! Da quanto tempo… sempre odio verso MS?? bravo bravo

  5. Del Fante Guido ha detto:

    Mhmmm, batteria e ram scarsine..speriamo la surface pen sia inclusa.

    • yepp ha detto:

      La RAM è anche troppa perchè già con 3GB ci si fa tutto su un telefono.
      Se mettessero il doppio di batteria, sarebbe stupendo, ma poi chi ha i soldi per comprarlo? Io un telefono che costa più di 200 € sinceramente non me la sento di comprarlo.

  6. Del Fante Guido ha detto:

    Infatti i due in uno l’ha inventati microsoft. Giusto per eh..

  7. moichain ha detto:

    puoi sempre prendere 2 lumia 630 e incollarli con l’attak hihihi!

  8. alex ha detto:

    Io ho già il “disegnino” (rendering) fatto da me

  9. Ma come, non andavi a dire lunga vita a W10M sempre e ovunque? Non sei più il troll di un tempo…

  10. Jabber00 ha detto:

    Surface 2 Duo, sulla falsa riga dei Core Duo e Core 2 Duo di Intel.

  11. Lorenzo ha detto:

    In realtà sono passato al livello successivo..leggo tutto, osservo e non dico più niente (a meno di cose clamorose)..è un caso umano da studio oramai..eheh..è diventato la parodia di se stesso, può volare da solo..eheh

  12. moichain ha detto:

    si ci crediamo tutti! e risaputo che usi android da almeno un paio d’anni!

  13. moichain ha detto:

    l’unica cosa spinta sono le tue frottole che racconti,unigram non più disponibile e non aggiornabile da mesi! tutto il resto lo puoi usare anche su symbian che è dismesso da 6 anni quindi basta sparare idiozie! ps su symbian c’è pure opera mini che è superiore a tutti i browser che hai elencato!

    • yepp ha detto:

      Unigram ufficiale è stato rimosso da poco, ma io ce l’ho ancora installato e funziona perfettamente. Sullo Store c’è comunque Unigram di abaculi che è uguale. Poco importa se non viene più aggiornato, perchè è ormai un’app completa, si riesce a chattare, si riesce a scambiarsi foto e video, si riescono ad usare i bot, ecc. Che bello Unigram che posso rispondere al volo dal centro notifiche di W10M a telefono bloccato, per non parlare del fatto che da PC posso rispondere con Telegram e le due app, anche se sono diverse, si sincronizzano all’istante… Altro che WhatsApp!

      • moichain ha detto:

        e allora! pensa che su symbian con N8 ho whatsApp modificando la data del cell con sis modificata,certo che se devi ricorrere ad app non ufficiale e crak funziona anche windows XP ma che discorso è?

  14. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Ma se non sai il perché come fa a farti schifo ? Poi bisogna vedere che dispositivo hai , la rom etc.

    • 〰️WAR 78〰️ ha detto:

      Ma é proprio questo il problema, la rom? Ma non nessuna intenzione di sbattermi!
      Comunque é un Samsung S qualcosa, con lo schermo stondato (totalmente inutile)
      400 impostazioni per modificare qualsiasi cosa, ma é un c**** di telefono, telefona, va in internet, le app ci sono e funzionano.
      Boh sarò strano io

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Io ho abbracciato Motorola per non avere mille minchiam e con Moto Action,Moto Display ho il massimo della soddisfazione. Non ti nascondo che ci sto facendo un pensierino a Xiaomi però Samsung non piace nemmeno a me onestamente , magari questione di gusti.

        • 〰️WAR 78〰️ ha detto:

          iPhone é indietro agli altri produttori, sempre in ritardo ecc. Ma funziona tutto sempre e bene.. A me basta e avanza

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Forse non ci siamo capiti. Io ti ho risposto su Android seguendo il tuo discorso. Non ho tirato in ballo iPhone.

          • 〰️WAR 78〰️ ha detto:

            Puoi tranquillamente sostituire “iPhone” con “IOS”, il di discorso non cambia, é oggettivamente molto più chiuso rispetto ad Android, ma funziona tutto sempre e bene.. e intuitivo, con un ecosistema solido ecc ecc

      • marco ha detto:

        per te allora ti consiglio un iphone dal 7 in poi tanto sono tutti uguali cambia solo che alcuni hanno face id mentre altri usano touch id ma alla fine tutti con la stessa ui ed esperienza d’uso,zero sbattimenti su pach come su android che ancora google non obbliga ai produttori di aggiornate tutti con le ultime uscite,con ios stai sempre aggiornato all’ultima versione su tutti i device

  15. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Mytube è fatta molto bene e la uso anche su Windows e ti do ragione . Senza WhatsApp purtroppo è un casino ahimè.

    • yepp ha detto:

      Non capisco cosa ti costa dire al tuo amico o al tuo parente di installarsi Telegram o Unigram. Tu digli che usi solo Telegram e se ci tiene a te, dovrà installarlo. Gli fai vedere quanto solo utili i bot e vedrai che si convince ad installarlo: con i bot puoi seguire il meteo, puoi seguire i tuoi pacchi che stanno per arrivare dal corriere, puoi seguire le news in tempo reale, puoi seguire gli orari dei treni in tempo reale, con Feed reader bot puoi persino farti mandare i tweet da un qualsiasi account Twitter senza aprire Twitter con tanto di notifica, ecc. E’ praticamente un mondo di app dentro ad un’app, quindi è utile comunque. Io sono quasi tentato di dinstallare l’app Meteo di Microsoft, così risparmio un po’ di batteria, perchè tanto il meteo lo posso seguire anche dentro Unigram.

      • Lorenzo ha detto:

        ..per l’ennesima volta ti rinnovo il mio benvenuto nel 2020..fai quasi tenerezza ormai..

      • marco ha detto:

        mai usato in vita mia telegaram e poi perche devo costringere i miei contatti ad usare una app quando hanno già whatsApp? mi direbbero cambia cell tu perche loro usano quello da anni!

        • È un troll, che probabilmente non ha nemmeno un W10M.

          • marco ha detto:

            io come vedi all’avatar l’ho avuto e ti dirò fino ad 8.1 sul 930 niente da dire era al passo quasi alla concorrenza dico quasi perche già si vedeva alcune lacune la store,poi con il 950XL il vero disastro un device in beta praticamente con bug che ancor oggi non sono stati risolti. però non mi pento mi ha dato delle bellissime emozioni lato fotocamera e sono sicuro che lo ricomprerei ancora oggi! per quanto riguarda il DUO per me segna la definitiva sconfitta nel mobile di micorsoft che per forza deve mettere un os concorrente sul proprio device

          • Ma quello non lo metto in dubbio, avendo avuto pure io WP e W10M prima di passare ad Android. Il concetto è che yepp è un troll, e quindi non va preso sul serio dato che di sparate ne ha fatte parecchie (tipo quando ha detto che Runtastic non è inutile su PC perché uno può tranquillamente mettere il portatile nello zaino quando va a correre, non credo serva aggiungere altro).

        • Lorenzo ha detto:

          ..non lo devi prendere sul serio….

  16. Daniele ha detto:

    Questa è pessima, finchè fai il trollino è anche simpatico, ma così…

  17. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Non è affatto bella come battuta…..

  18. FatalistDC ha detto:

    Surface Duo: 6 GB of RAM. The same RAM of my main phone Huawei P20 Pro released in 2018. Battery of Surface Duo: 3460 mAh.
    Battery of Huawei P20 Pro: 4000 mAh. Battery of my Windows 10 Mobile HP Elite x3: 4150 mAh (most powerful Win 10 Mobile device ever btw)
    Camera of Surface Duo: 11 MP… What is this Microsoft? A JOKE?? And we all know what will be the price of this. It will be a Surface range of price.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *