• 2 commenti

Satya Nadella: Lo smart working permanente potrebbe portare gravi problemi

Nonostante Microsoft sia una delle aziende più forti nel fornire soluzioni e applicativi per il lavoro da casa, il CEO Satya Nadella ha voluto dire la sua su come questa modalità di lavoro possa anche creare problemi a lungo termine.

Intervistato dal New York Times, Satya Nadella ha dichiarato che se questa epidemia porterà a rendere permanente in molti campi il lavoro da casa (il così detto smart working), potrebbero arrivare conseguenze negative per l’interazione sociale e la salute mentale. Passare a ufficiali completamente remoti significa, aggiunge, “sostituire un dogma con un altro dogma”.

Per questo nonostante ritiene lo smart working uno strumento indispensabile per il mondo lavorativo di oggi, Nadella ci tiene che vengano messe in luce le problematiche a lungo termine in modo da evitare di perdere il capitale umano che abbiamo costruito.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Bisogna saper alternare. Andare in ufficio quando necessario.

  2. Emanuele88 ha detto:

    Il problema maggiore si potrebbe avere nelle persone che passano il tempo extra lavorativo a casa (e non sono poche). Praticamente si vive a casa e stop, bene a livello sociale non fa sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *