• 2 commenti

Microsoft xCloud: Disponibile la versione Preview anche in Italia su Android! [AGG. – x2]

Project xCloud è il servizio in fase di sviluppo da parte di Microsoft per permettere agli utenti di giocare in streaming utilizzando la potenza dei propri server tramite PC, Tablet, Console e Smartphone.

Microsoft, dopo aver permesso ai primi utenti negli Stati Uniti, Regno Unito e Corea di provare il servizio xCloud nel mese di settembre, in queste ore ha deciso di espandere la possibilità di accedere alla versione Preview del proprio servizio di giochi in streaming anche in Europa. In particolare da oggi è possibile provare il servizio in diversi nuovi paesi: Italia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna e Svezia.

Per partecipare al test hai bisogno:

  • Dispositivo mobile compatibile: Android versione 6.0 o successiva, Bluetooth versione 4.0+
  • Controller Wireless per Xbox compatibile con Bluetooth: È possibile collegare il controller al telefono con un connettore a clip, disponibile presso vari rivenditori, incluso Microsoft Store.
  • Wi-Fi 5 GHz o connessione dati mobili a 10 Mbps in download
  • App Xbox Game Streaming (Anteprima)

Iscriviti a Project xCloud (Anteprima)

Project xCloud (Anteprima) è solo su invito. Tutti i giocatori in possesso di dispositivi Android e controller idonei sono invitati a iscriversi. Tenendo conto dell’attuale situazione di emergenza dovuta alla diffusione globale del COVID-19, Microsoft segnala che non è stata ancora definita la data ufficiale dell’arrivo in Europa occidentale della preview di Project xCloud. Il programma coinvolgerà inizialmente un numero limitato di partecipanti per ciascun Paese per poter garantire la continuità del servizio; nuovi giocatori saranno successivamente coinvolti nella preview.

Aggiornamento x1 – 28/04/2020

Microsoft Italia ci segnala che  a partire da oggi, verranno inviati i primi inviti alla preview in Germania, Francia e Paesi Bassi e che, dalla prossima settimana, cominceranno ad arrivare anche ai giocatori in Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.

Di seguito la dichiarazione di Catherine Gluckstein, GM & Head of Product di Project xCloud, sulla scelta di lanciare la preview di Project xCloud in Europa Occidentale:

“In collaborazione con il team di Microsoft Azure, stiamo monitorando attivamente l’impatto del COVID-19 sulle prestazioni di internet in Europa Occidentale e crediamo di poter procedere con il lancio dell’anteprima di Project xCloud all’interno della regione in maniera responsabile, utilizzando misure graduali. Infatti, abbiamo deciso di adottare un approccio ponderato per ogni Paese, inizialmente consentendo l’accesso a un numero limitato di partecipanti per poi aumentarne il numero nel corso del tempo, per evitare di sovraccaricare indebitamente la larghezza di banda del Paese. Siamo davvero entusiasti che nuovi giocatori in Europa Occidentale possano unirsi al divertimento, provare Project xCloud e contribuire a creare il futuro dello streaming dei videogiochi.” – Catherine Gluckstein, GM & Head of Product di Project xCloud

Aggiornamento x2 – 06/05/2020

Partono in queste ore in Italia e in altri 7 paesi dell’Europa Occidentale – Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Spagna e Svezia – i primi inviti per accedere alla preview di Project xCloud. L’estensione dell’anteprima conferma l’impegno di Xbox per consentire a un numero sempre maggiore di giocatori in tutto il mondo di accedere alla tecnologia di Microsoft e contribuire a dar vita al futuro del game streaming.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    La Preview è gratuita ovviamente giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *