• 0 commenti

Microsoft HoloLens 2 pronto ad arrivare in 16 nuovi paesi (Italia compresa)

Nel mese di febbraio dello scorso anno abbiamo assistito alla presentazione di HoloLons 2, la nuova versione del visore realizzato da Microsoft dedicato alla realtà mista (Microsoft annuncia HoloLens 2 e Azure Kinect | MWC 2019).

La nuova versione del visore di Microsoft dedicato alla Windows Mixed Reality ricordiamo offre un nuovo design più confortevole da utilizzare, un campo visivo più che raddoppiato e un rinnovamento nel modo di interagire con gli ologrammi, ora più simile a come si farebbe con gli oggetti reali.

HoloLens 2 è attualmente disponibile alla vendita negli Stati Uniti, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Australia e Regno Unito al prezzo di 3500$ o 99$ al mese. Microsoft segnala che a partire da questo autunno il visore sarà ufficialmente disponibile in 15 nuovi paesi: Paesi Bassi, Svizzera, Spagna, Austria, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Portogallo, Polonia, Singapore, Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan. Purtroppo l’Italia rimane ancora esclusa (nonostante sia disponibile la pagina dedicata anche in italiano a questo link.).

Edit. Il nostro utente Flavio ci fa notare come l’Italia è ora presente nella lista dei nuovi paesi in cui sarà ufficialmente disponibile alla vendita il visore HoloLens 2 in autunno (si trattava probabilmente solo di un errore)