• 18 commenti

Microsoft: Addio a Wunderlist, servizio chiuso il 6 maggio 2020!

Era il mese di giugno 2015 quando Microsoft ha annunciato di aver ultimato un accordo per l’acquisizione di 6Wunderkinder, azienda con sede a Berlino che ha realizzato Wunderlist, una nota applicazione per la gestione delle nostre attività, liste e cosa da fare, disponibile su numerose piattaforme (Microsoft interessata all’acquisizione di Wunderlist [AGG. x2 – Ufficiale]).

Wunderlist

Microsoft ha sfruttato questa acquisizione per realizzare l’app Microsoft To-Do e includere le migliorie del mondo Office, lasciando Wunderlist in secondo piano con l’idea di chiuderlo in futuro dopo che tutte le funzionalità saranno presenti anche nella nuova applicazione.

Nella giornata di oggi Microsoft ha annunciato che Wunderlist sarà ufficialmente chiuso il 6 maggio 2020, per questo motivo la casa di Redmond consiglia agli utenti di passare a Microsoft To-Do che permette anche l’importazione dei propri elenchi, attività e cartelle.

Ricordiamo che nel mese di settembre il fondatore di Wunderlist aveva chiesto a Microsoft di poter riacquistare la propria applicazione: Il Fondatore di Wunderlist chiede a Microsoft di poter riacquistare la propria applicazione!

Edit. 06/05/2020 – Come anticipato, oggi 6 maggio chiude ufficialmente Wunderlist, se ancora non lo avete fatto potete importare i dati su Microsoft To-Do seguendo questi semplici passaggi:

  1. Scarica Microsoft To Do – Sviluppata dagli autori di Wunderlist, To Do è la tua app intelligente per la pianificazione quotidiana per tutto quello che fai. È gratuita e disponibile per tutti i dispositivi.

  2. Accedi con l’account Microsoft – Se usi un indirizzo di posta elettronica per accedere a Xbox Live, Skype, OneDrive o Outlook.com, allora hai già un account Microsoft. Altrimenti, puoi crearlo in un attimo.

  3. Importa i tuoi dati da Wunderlist – Importa elenchi, attività e cartelle con facilità grazie all’utilità di importazione di To-Do.