• 8 commenti

Telegram supera quota 400 milioni di utenti mensili, videochiamate di gruppo in arrivo!

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Telegram comunica il raggiungimento di un nuovo importante traguardo, ovvero sono ora oltre 400 milioni gli utenti attivi mensilmente sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea.

Numeri importanti se consideriamo che Telegram è stato lanciato 7 anni fa e che solo lo scorso anno gli utenti attivi mensilmente erano 300 milioni. Il team di sviluppo segnala che ogni giorno sono almeno 1,5 milioni i nuovi utenti che si iscrivono a Telegram, funzionalità come le cartelle, archiviazione cloud e pieno supporto alle app desktop, hanno reso l’applicazione molto popolare (1° in classifica nella categoria social in oltre 20 paesi) anche durante questo periodo di quarantena.

Telegram segnala che l’attuale pandemia ha evidenziato l’esigenza di uno strumento video affidabile e utilizzabile con estrema facilità, per questo sono pronti a lanciare nel 2020 il supporto alle videochiamate di gruppo all’interno della propria applicazione.

Ricordiamo che Telegram Desktop si è aggiornata recentemente alla versione 2.0, se siete interessati potete scaricare l’applicazione per Windows 10 gratuitamente da questo link.