• 12 commenti

Microsoft segnala che lo sviluppo di Windows 10 May 2020 Update è terminato!

Microsoft, tramite un post sul proprio blog ufficiale, comunica che lo sviluppo del prossimo “grande” aggiornamento dedicato a Windows 10 conosciuto con il nome in codice 20H1 è terminato.

Il prossimo aggiornamento in arrivo per tutti gli utenti nel mese di maggio si chiamerà ufficialmente “Windows 10 May 2020 Update“, gli utenti Insider iscritti al ramo Slow Ring possono già provare la nuova versione installando l’ultimo aggiornamento disponibile identificato dal numero 19041.207

Come abbiamo visto con le varie build rilasciate in questi mesi, il nuovo update non porta grandissime novità, troviamo più che altro miglioramenti nella ricerca, in Cortana, nella modalità tablet e altre migliorie minori.

Nota importante: Microsoft avvisa che gli utenti possessori di un visore Windows Mixed Reality potrebbe riscontrare problemi con l’aggiornamento a Windows 10 May 2020 Update, per questo invita a non installare la versione Insider. L’azienda è impegnata a rilasciare un aggiornamento per l’inizio di maggio per correggere questo bug noto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Microsoftistheway<3 ha detto:

    Ottimo!

  2. Steen ha detto:

    L’aggiornamento comprenderà anche il nuovo Edge?

    • Diego ha detto:

      Credo proprio di si, ormai è slegato dall’os visto che è aggiornabile separatamente. Quale migliore occasione se non con un aggiornamento “importante” per rilasciarlo a tutti

  3. Steen ha detto:

    Lo so, ma vorrei aspettare la versione finale in arrivò con l’aggiornamento. Insomma, ci sarà o no?

    • È già la versione finale. Avevano detto che sarebbe stata rilasciata progressivamente tramite Windows Update già in gennaio, non so se stiano ancora completando la distribuzione.

    • Microsoftistheway<3 ha detto:

      Hai ragione non è ancora in versione finale. Mancano alcune cose. Da poco hanno messo le Raccolte. Hanno quasi terminato.

      • Sì che è la versione finale. Hanno scritto “The new Microsoft Edge is now out of preview and available for download, with today’s release of our first Stable channel build (Microsoft Edge 79 stable)”, aggiungendo che chi non vuole installarlo manualmente dovrà aspettare il rollout tramite WU “over the next several months”.

      • Cicciobello ha detto:

        Ma anche nelle versioni finali mancano cose eheh.

        • Microsoftistheway<3 ha detto:

          No. Io intendevo che per quello che hanno detto che ci sarà, mancano quelle cose già decise in fase di progettazione.
          Altro non manca, c’è tutto.

    • Carmelo ha detto:

      dal 15 gennaio è la versione finale. Se intendi quando verrà integrata in windows update è un altro discorso. In ogni caso riceve gli aggiornamenti in automatico e quotidianamente come chrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *