• 14 commenti

La Fondazione di Bill & Melinda Gates pronta a finanziare massicciamente la produzione del vaccino da Coronavirus

Recentemente abbiamo visto come una delle “vittime” principali delle fake news legate al Coronavirus è Bill Gates, l’attuale uomo più ricco al mondo stando al patrimonio stimato da Bloomberg (Bill Gates è il bersaglio principale delle fake news sul Coronavirus).

 

Nonostante le varie stupidità che si leggono online da parte di fantomatici esperti del nulla, Bill Gates è una delle persone più impegnate nella lotta al coronavirus, con numerose (e sostanziose) donazioni ad enti di ricerca per il vaccino e il finanziamento alle autorità sanitarie pubbliche dei paesi più poveri per l’acquisto di dispositivi medici.

Durante un’intervista al Times, Bill Gates ha comunicato che uno dei vaccini più promettenti è quello in fase di sviluppato all’università di Oxford chiamato ChAdOxlnCoV-19. Nel caso i dati sulla sperimentazione di questo vaccino saranno buoni, la propria fondazione “Bill & Melinda Gates” è pronta ad adoperarsi per finanziare la realizzazione degli impianti per la produzione di miliardi di dosi da distribuire in tutto il mondo. Gates ha voluto anche aggiungere che nessuno di quanti stanno realizzando il vaccino si aspetta di guadagnarci sapendo che si tratta di “un bene comune”.