• 1 commento

COVID-19: boom di vendite per Console, PC e accessori Gaming in Italia

Il lockdown imposto dalla diffusione di COVID-19 sta spingendo le vendite del comparto Gaming in Italia. Secondo i dati di vendita rilevati da GfK le vendite di Console sono aumentate del +67%. In crescita anche gli accessori e i PC Gaming.

La diffusione di COVID-19 sta costringendo da più di un mese gli italiani a rimanere in casa. Secondo quanto emerge dalle ricerche GfK, questo sta portando ad una maggiore fruizione di contenuti legati all’intrattenimentoIn particolare, c’è stato un incremento del +9% del tempo dedicato al Gaming online (su mobile e su PC).

Molte persone stanno approfittando della situazione anche per acquistare nuovi dispositivi per giocare in casa. Nel periodo compreso dal 2 al 29 marzo 2020, infatti, GfK ha registrato un picco di vendite del comparto Gaming.

Le vendite di Console Gaming sono aumentate del 67% rispetto allo stesso periodo all’anno precedente. In forte crescita anche gli accessori per Console: si registra una crescita del 24% per i Gamepad (controller per videogiochi), del 478% per i Gaming Seats (sedie e poltrone per il Gaming) e del 104% per i volanti per il Gaming.

Molto positivo anche il trend dei PC Portatili per il Gaming, con una crescita delle vendite del 20% a valore e del 31% a unità, rispetto allo stesso periodo del 2019.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gian Luca ha detto:

    Che ci sia stata più richiesta me ne sono accorto anche dai prezzi che sono lievitati non di poco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *