• 0 commenti

Come guardare Netflix sul tuo pc Windows ovunque ti trovi

Capita spesso e volentieri di annoiarsi di fronte ai normali programmi che la televisione propone ed ecco spiegato il motivo per cui si prova a ripiegare su film e serie TV. Da qui, la scelta della piattaforma che offre il maggior numero di contenuti streaming di alta qualità come Netflix è davvero dietro l’angolo. Anche a sentire gli amici, quest’ultimo rappresenta davvero un portale perfetto per chi è alla ricerca di ogni tipo di serie tv, tra cui ovviamente quelle più famose e di tendenza.

Non solo una delle più importanti soluzioni di video on-demand, ma anche una delle piattaforme che costano evidentemente di meno, anche se la nuova proposta Quibi che scommette sui mini video potrebbe ben presto rappresentare un’interessante e valida alternativa. Nel caso in cui non abbiate molta confidenza con l’uso di piattaforme che trasmettono in streaming e ci sia sempre il timore di fare qualche errore nel loro utilizzo, scopriamo insieme come funziona Netflix e come poterlo usare da ogni pc e dispositivo con sistema operativo Windows.

L’errore più comune su Netflix

Tra poco scopriremo come registrarsi su questa piattaforma di contenuti in streaming, ma è importante fin da subito saper gestire uno dei più comuni errori che possono insorgere nel corso della visione. Ecco, quindi quali strumenti usare se hai bisogno di risolvere il Netflix Proxy Error tanto famoso, conosciuto anche come Errore streaming oppure come codice di errore M7111-5059”, dovuto all’uso di una VPN. In questo caso, bisogna mettere in evidenza come Netflix abbia provveduto a bloccare l’accesso a tanti utenti che si collegano al portale tramite una rete VPN. Cosa fare in questi casi? Semplice, dotarsi di una VPN che sia in grado di funzionare con Netflix in modo semplice e rapido.

Requisiti per usare Netflix

Per poter accedere a questa piattaforma di video on-demand, serve avere una connessione a internet sufficientemente rapida e un device che sia compatibile con tale servizio. Quindi, stando ai requisiti ufficiali, serve avere una connessione al web con velocità pari a quantomeno 0,5 Mbps, ma si consiglia di usarne una con velocità pari a 1,5 Mbps. Per la definizione standard relativa alla visione di film e serie tv è suggerita una connessione pari a quantomeno 3 Mbps, che sale a 5 Mbps per l’HD e a 25 Mbps per l’UltraHD. Interessante notare come Netflix abbia deciso, pochissimo tempo fa, di abbassare la risoluzione dello streaming nell’Unione Europa per non pesare troppo sulle reti europee per un mese. Per quanto riguarda il sistema operativo di Microsoft, è bene sottolineare come Netflix supporti Pc o notebook, ma anche smartphone e tablet con Windows 10.

Usare Netflix su pc o tablet Windows

Come abbiamo detto, questa piattaforma di servizi in streaming riesce a funzionare benissimo anche su pc e tablet che montano un sistema operativo Windows. Nel caso in cui vi siate accorti che il dispositivo che state usando non sia in grado di garantire il supporto a Netflix, bisogna seguire la procedura di configurazione specifica per andare alla ricerca dell’app Netflix. È importante sottolineare come l’applicazione di Netflix sia stata messa a disposizione su Windows 8 e sulle versioni successive di tale sistema operativo. Attenzione: qualora doveste sfruttare una versione ancora precedente di questo sistema operativo, il consiglio migliore da seguire è quello di effettuare l’accesso alla piattaforma di Netflix direttamente tramite un browser web.

La configurazione di Netflix su sistemi operativi Windows

Come abbiamo detto, per chi usa un pc che monta una versione precedente rispetto a Windows 8, l’accesso a Netflix deve avvenire da browser web. Quindi, aprite il vostro motore di ricerca e recatevi su Netflix.com, utilizzando uno dei seguenti browser: Mozilla Firefox, Opera, Internet Explorer, Microsoft Edge e Google

Chrome. Poi, è sufficiente selezionare il tasto “Accedi”, immettere il proprio indirizzo email Netflix e la relativa password. Il gioco è fatto e la visione dei contenuti preferiti su Netflix potrà avere finalmente inizio.

Per quanto riguarda l’accesso da un pc con sistema operativo Windows 8, invece, si può scaricare l’app dedicata. In che modo? Recatevi nello store di Windows, scegliete l’opzione “Cerca”, scrivete “Netflix” e poi date l’invio. In un attimo il sistema avrà trovato l’app di Netflix: cliccate su Installa e se viene richiesto l’accesso, si devono usare i dati di accesso Microsoft. Dopo l’installazione, la troverete nel menu Start e da lì potrete accedere all’app Netflix, provvedendo in seguito alla registrazione e alla creazione di un account personale.

L’accesso alla piattaforma di Netflix da pc, notebook o tablet che montano Windows 10 come sistema operativo è praticamente identico. È sufficiente recarsi nello store di Windows, trovare l’applicazione relativa a Netflix, installarla sul pc e poi registrarsi scegliendo una delle varie opzioni di abbonamento che vengono proposte. Per l’accesso, sarà sufficiente inserire indirizzo email e password scelti in fase di registrazione.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *