• 0 commenti

Xbox Series X e PlayStation 5 saranno posticipate al 2021? [AGGIORNAMENTO – x1]

Ormai da tempo è stato annunciato che la nuova generazione di console Xbox Series X e PlayStation 5 saranno disponibili entro fine anno (Xbox Series X, ecco la console di nuova generazione in arrivo nel 2020).

Purtroppo la situazione mondiale legata all’attuale epidemia ha portato numerosi cambiamenti nella vita di molte persone, nelle aziende e negli eventi in programma. Stando agli analisti di DFC Intelligence, ci sarebbe una forte probabilità che il rilascio di Xbox Series X e PlayStation 5 verrà rimandato al 2021 in quanto la produzione e l’approvvigionamento delle materie prime potrebbe subire forti ritardi.

Stando agli analisti, anche nel caso si riuscisse a rendere disponibili le console entro fine anno, sarebbero solo un numero molto limitato di pezzi e il prezzo potrebbe essere più alto rispetto a quanto inizialmente previsto. Da segnalare comunque che attualmente sia Microsoft che Sony hanno confermato il rilascio per fine anno, ovviamente con una pandemia in atto è difficile prevedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

Aggiornamento x1 – 02/04/2020

Phil Spencer di Microsoft, parlando con IGN, specifica che nonostante l’attuale epidemia mondiale e aver attivato tutte le procedure per mettere in sicurezza il team che lavora al progetto Xbox, la data di rilascio di Xbox Series X non è cambiata e rimane in programma per arrivare sul mercato entro fine anno.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *