• 0 commenti

Minecraft Festival rimandato al 2021 a causa del coronavirus

Abbiamo visto recentemente come a causa dei timori legati al Coronavirus, l’epidemia che ha colpito oltre 100.000 persone e causato quasi 4000 morti nel mondo, sono state annullate tutti i principali eventi legati al mondo tecnologico (e non), dal Mobile World Congress 2020, fino ad arrivare agli eventi in programma nei prossimi mesi da parte di Microsoft, Google e Facebook (Microsoft, Google e Facebook cancellano i propri eventi a causa del coronavirus).

Microsoft aveva in programma quest’anno di riproporre il classico Minecon Earth in versione Live durante il Minecraft Festival, nonostante l’evento fosse in programma per la fine del mese di settembre 2020, l’aumento dei contagi hanno portato l’azienda a decidere di annullare l’evento e posticiparlo al 2021.

Nel comunicato possiamo leggere:

“Nelle ultime settimane, l’epidemia da COVID-19 ha portato molti organizzatori a cancellare o rinviare eventi e riunioni in tutto il mondo come misura preventiva per garantire la sicurezza e la salute dei partecipanti. La situazione attorno al Mincraft Festival, però, è un po’ diversa. Per settembre mancano ancora molti mesi e la nostra scelta non è legata ad una previsione su quando la situazione sarà totalmente sotto controllo. Questa decisione nasce principalmente in quanto non è possibile lavorare al meglio con i vari partner del mondo all’organizzazione di questo evento che ovviamente richiede mesi.”

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *