• 0 commenti

Microsoft Italia: Aggiornamenti in merito alle misure adottate | Covid-19

Stiamo seguendo con attenzione le istruzioni del Governo Italiano e dei Ministeri coinvolti nella gestione della situazione e stiamo fornendo il nostro supporto per sostenere i dipartimenti governativi.

In particolare, insieme all’ecosistema dei nostri Partner all’interno dell’iniziativa Solidarietà Digitale del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, abbiamo messo a disposizione gratuitamente la tecnologia Microsoft, la sua competenza ed i suoi esperti IT per superare velocemente eventuali blocchi tecnologici ed abilitare allo Smart working tutte le Aziende ed enti Italiane, dalle PMI alle imprese private e pubbliche, alle istituzioni ed alle scuole, permettendo di fronteggiare le emergenti necessità di lavoro da remoto e/o in mobilità mantenendo un alto livello di produttività e collaborazione in tutta sicurezza.

Dipendenti Microsoft

Abbiamo un team globale di esperti in ambito sanitario che interviene per proteggere i nostri dipendenti in base alla valutazione dei rischi comunicata dalle autorità sanitarie globali e in base alle condizioni locali. Disponiamo di piani avanzati di Business Continuity per ridurre al minimo le interruzioni delle operazioni aziendali e di quelle dei nostri clienti e partner. Questi piani includono modalità di lavoro flessibili per i nostri dipendenti, un programma completo di continuità aziendale e di disaster recovery e un’organizzazione di supporto globale con un team geo-diversificato 24×7. 

Clienti e partner 

Continueremo a monitorare le linee guida del governo e rivedremo i nostri piani caso per caso per i principali eventi e incontri.  Comunicheremo con clienti e partner, se necessario, in base alle loro preferenze di comunicazione con Microsoft.

Lavorare in remoto con Microsoft Teams 

Attualmente stiamo ricevendo moltissime domande in merito a raccomandazioni e supporto per lavorare e studiare in remoto. La missione di Microsoft è supportare persone e aziende di tutto il mondo ad ottenere di più. Per ulteriori informazioni sul nostro impegno verso clienti e partner durante COVID-19, potete leggere questo blog. I genitori e gli educatori alla ricerca di informazioni sull’apprendimento in remoto possono leggere questo articolo.

Business Continuity

Il Consiglio di Amministrazione di Microsoft autorizza annualmente l’Enterprise Business Continuity Management (BCM) Program Office a fornire governance, supervisione e supporto per il BCM per le divisioni di business e supporto di Microsoft attraverso una policy e un documento sulle finalità del programma. Il Continuity Council è istituito per guidare la sponsorizzazione, la conoscenza, l’allocazione delle risorse e la responsabilità del programma di Business Continuity all’interno dell’azienda, tra cui regolari prove di incident management e formazione.

Non siamo a conoscenza di problemi che stiano impattando l’utilizzo dei servizi cloud Microsoft da parte dei clienti in Italia.

Microsoft dispone di un solido piano di supply chain di contingenza per il mercato italiano. Dato che si tratta di una situazione dinamica, è troppo presto per Microsoft ipotizzare eventuali implicazioni sulla supply chain. Il nostro focus è mantenere i nostri elevati standard di servizio in ogni momento per i clienti e partner.

Visitatori esterni

Prendiamo molto seriamente la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, clienti e partner. Microsoft Italia sta rispettando tutte le linee guida e le direttive emesse a livello nazionale e locale, oltre a  monitorare continuamente la situazione.

Linee guida degli uffici di Microsoft Italia

Policy per i visitatori: gli uffici di Microsoft a Roma e Milano sono temporaneamente chiusi agli ospiti esterni. In ogni sede, è comunque attivo un presidio di sicurezza e del personale di staff per qualsiasi esigenza.

Pulizia in loco: abbiamo proattivamente introdotto un protocollo di pulizia che va oltre le normali linee guida per le zone di maggiore contatto. Le aree di pulizia quotidiana con prodotti disinfettanti includono: tutte le maniglie delle porte, i pulsanti degli ascensori, i corrimani delle scale, i tavoli della sala conferenze, le sedie, i braccioli, le aree ristoro, tutti gli oggetti accessibili, i dispositivi e le superfici sanitarie nei bagni.  Abbiamo anche posizionato dei cartelli nelle aree comuni e nei servizi igienici per ricordare alle persone l’importanza di seguire le regole di condotta indicate per limitare la diffusione del virus.

  • Misure supplementari: stiamo considerando ulteriori misure in linea con il nostro piano di Business Continuity e con le potenziali linee guida del Governo. Ulteriori misure possono anche essere introdotte dai nostri proprietari in ambienti condivisi. Per la protezione di tutti, chiediamo a tutti i visitatori esterni di collaborare con i nostri team di sicurezza che operano in ogni sede.

Comunicato stampa Microsoft Italia!

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook