• 5 commenti

Microsoft compra tutte le IP di Konami? | Rumor

Stando ad una indiscrezione che circola in queste ore, Microsoft sarebbe pronta a finalizzare l’acquisizione dell’intero catalogo di Konami, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi.

Stando a questo rumor, l’accordo prevederebbe un pagamento di royalty a Konami sulle vendite degli attuali titoli o eventuali remastered future. Nel caso di nuovi giochi con IP Konami (come Castlevania, Metal Gear, Silent Hill, ecc…) invece la casa di Redmond potrebbe tenere il 100% dei profitti.

Se è vero che al momento si tratta solo di un rumor, sono già molti i videogiocatori che vedono in questa possibile acquisizione una grande mossa da parte di Microsoft per esclusive di grande rilievo da portare su Xbox. Non ci resta che attendere conferme o smentite ufficiali.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Del Fante Guido ha detto:

    Sarebbe un colpo ds 90..

  2. Diego ha detto:

    O un pesce d’aprile anticipato

  3. Gino G ha detto:

    Da mo’ che Kojima ha lasciato Konami! E mi pare che non si siano nemmeno lasciati tanto bene.

    A parte questo anche a me sa di bufala (e spero che lo sia – vedendo qual è lo storico di Microsoft con le IP e gli studi acquisiti).

    • 〰️WAR 78〰️ ha detto:

      Lo so.. Ma le voci che stia lavorando al prossimo Silent Hill, sono molto più affidabili della “fonte anonima” di questa news..

      • 0KiNal0 ha detto:

        Se è una IP ancora di Konami dubito che ci stia lavorando. A meno che Sony non decida di acquistare la IP e metterla a disposizione di Kojima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *