• 1 commento

Ecco alcune immagini dell’app xCloud di Microsoft per Windows 10

Project xCloud è il servizio in fase di sviluppo da parte di Microsoft per permettere agli utenti di giocare in streaming utilizzando la potenza dei propri server tramite PC, Tablet, Console e Smartphone.

The Verge segnala che a partire da questa settimana Microsoft ha iniziato a testare il proprio servizio di giochi Project xCloud su PC Windows 10 tramite una versione Preview disponibile attualmente a tutti i dipendenti dell’azienda.

L’applicazione Xbox Game Streaming, che sarà disponibile al download presso il Windows Store, come le versione Android e iOS richiede un controller Xbox One, un account Microsoft e ovviamente una buona connessione internet. L’app per PC Windows 10 supporterà, oltre al gioco in streaming tramite i server Microsoft, anche il gioco in streaming locale attraverso la propria console Xbox One.

Attualmente l’app in fase di test interna supporta lo streaming di giochi a 720p, Microsoft ha comunque informato che il supporto alla risoluzione a 1080p sarà a breve implementate nella versione Preview dell’applicazione. Ricordiamo inoltre che Microsoft ha in programma di rilasciare pubblicamente il servizio xCloud entro fine anno con il supporto al controller di PS4 oltre a quello di Xbox.

Di seguito alcune immagini dell’applicazione per PC:

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Sandro Pignatti

    Ottimo, sarà una manna dal cielo per tutti. Così si potrà cominciare davvero a rinunciare ad hardware di alto livello.