• 13 commenti

Surface Duo potrebbe arrivare sul mercato in anticipo!

Durante l’evento Surface del mese di ottobre dello scorso anno, Microsoft tra i vari annunci ha mostrato Surface Duo, un dispositivo mobile con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android (Surface Phone è finalmente realtà e supporta le app Android | Microsoft Surface Duo).

Stando alle fonti di Zac Bowden di WindowsCentral, Microsoft potrebbe lanciare sul mercato Surface Duo in anticipo rispetto a quanto previsto inizialmente, in particolare si parla di una quantità di dispositivi limitata disponibile già all’inizio di questa estate.

In particolare la fonte segnala che sia l’hardware che il software sono praticamente pronti, il fatto di utilizzare come sistema operativo Android ha chiaramente semplificato di molto le cose rispetto a Surface Neo e il lavoro di Microsoft si è potuto concentrare sulle personalizzazioni e sulle ottimizzazioni legate alla particolarità del dispositivo.

Microsoft, aggiunge la fonte, si aspetta di completare il lavoro sul software già nel mese di aprile e rilasciare i primi dispositivi in tempo per questa estate. Inoltre arrivano indiscrezioni sull’hardware utilizzata, si parla di un processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (nel modello base).

Ricordiamo che Surface Duo è uno smartphone pieghevole con doppio schermo da 5,6 pollici ciascuno (8,3 combinati) in grado di ruotare di 360 gradi in modo da poterlo utilizzare in varie configurazioni. Ad esempio sarà possibile utilizzare due app affiancate, utilizzare il secondo schermo in landscape come tastiera o controller durante i giochi e cosi via. Il sistema operativo utilizzato su questo device è Android ma personalizzato in modo da assomigliare a Windows 10X (la versione utilizzata sul Surface Neo), con inclusi ovviamente i software e servizi della casa di Redmond. Questo garantirà l’accesso al Play Store e a tutto l’ecosistema di applicazioni presenti al suo interno.

Vedi anche: Surface Duo avvistato in un treno, aggiunto un Flash Led accanto alla fotocamera?

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Emanuele88

    Il prezzo sarà importantissimo.

    Essendo basato su Android non ci saranno problemi di app, se MS lo segue per bene e lo rilascia ad un prezzo competitivo potrebbe prendersi la propria fetta di mercato.

  • Mario

    Attenti a cosa scrivete, sennò arriva Capitan Piagnone (Pignatti) a scrivere che non meritate di vivere ahahahaha.

  • Sandro Pignatti

    Principianti.
    Prodotto acerbo.
    Non c’è fretta.

  • stefanopgr

    Ridicoli. Questo prodotto rappresenta la loro sconfitta nel mobile. Preferisco di gran lunga lo Z Filp

    • Mario

      Perchè credevi che avessero ancora qualcosa da dire nel mobile? Che pezzo di illuso.

    • Lorenzo

      ..dio..che sia proprio questo a rappresentare la loro sconfitta scusa ma non mi trovi d’accordo..quella è stata decretata anni fa…Yepp a parte ovviamente..

      • stefanopgr

        Non pensavo di far credere di essere magnanimo con MSFT, per me va benissimo anche secoli fa, MSFT sconfitta defunta, sfondate una porta aperta… Poveri voi che ancora ci pensate a MSFT, uno ha detto addirittura illuso io? Ridiclo anche lui. Fra poco mi arriva lo Z flip dopo piu din anno di S20, questo duo è una pagliacciata.

  • moichain

    ma davvero hai ordinato quel coso? non ci credo!

  • Mario

    Credo che della tua assenza se ne faranno una ragione.

  • Lorenzo

    Infatti ho sentito che dopo questa tua affermazione Microsoft sta rivedendo le proprie strategie per il mercato occidentale..

  • moichain

    fattene fare uno apposta x te lo chiameranno YEPP phone!

  • moichain

    e spero veramente che lo rimanga! nemmeno per scherzo io lo proporrei un device simile!

  • ilmondobrucia

    Ma te lo hai e lo usi. Mi pare chiara questa cosa… Di più non posso dire