• 0 commenti

Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento per Xbox One, ecco tutte le novità!

Microsoft nella giornata di oggi ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato a Xbox One introducendo diverse interessanti novità che vi proponiamo in questo articolo.

In particolare con l’aggiornamento in fase di rilascio, Microsoft porta su Xbox One le seguenti migliorie:

Nuovo Aspetto per la Home di Xbox

La Home di Xbox One è stata riprogettata per essere più reattiva, mantenere i tuoi contenuti preferiti in primo piano e al centro e farti partecipare alle esperienze di gioco più velocemente che mai. Con righe dedicate a Xbox Game Pass, Mixer, Xbox Community e Microsoft Store, la nuova Home include anche una maggiore flessibilità per aggiungere o rimuovere righe per un’esperienza personalizzata.

Aggiornamenti per il catalogo App e Giochi

Con l’aggiornamento di febbraio, ti offriamo altri modi per organizzare i tuoi contenuti. Il raggruppamento dei contenuti rende più veloce l’individuazione e l’avvio degli elementi che desideri mentre le nuove icone nelle versioni di prova e nelle demo del gioco semplificano la distinzione dai giochi completi. In più, abbiamo inserito i migliori giochi e le impostazioni delle app direttamente nel catalogo per semplificare gli aggiornamenti, le installazioni remote e altro ancora.

Supporto di immagini nelle conversazioni

Le immagini e le GIF animate inviate dall’app Xbox per dispositivi mobili (iOS o Android) o la nuova app Xbox (Beta) per PC Windows 10 possono ora essere visualizzate nelle conversazioni di messaggistica sulla console Xbox One. Le immagini possono essere aperte a schermo intero ed è possibile controllare i contenuti visualizzati nelle impostazioni di sicurezza dei messaggi.

Xbox Game Pass: visualizza e installa singoli giochi in bundle

I membri di Xbox Game Pass ora ottengono un controllo aggiuntivo sui contenuti da installare dai giochi in bundle, ad esempio Shenmue I e II. Il nuovo selettore consente di selezionare il gioco da scaricare e da avviare per primo.

Posizione preferita per le Notifiche

Ora puoi decidere dove vuoi visualizzare le notifiche sullo schermo. Vai a Impostazioni > Preferenze > Notifiche e seleziona Posizione predefinita della notifica per scegliere tra sei posizioni sullo schermo. Puoi spostarli fuori portata se bloccano qualche elemento in un gioco o in un’app. Tieni presente che alcuni giochi possono modificare questa posizione in base all’esperienza di gioco.

Ancora più miglioramenti per la visualizzazione di Mixer

Possibilità di cambiare la modalità chat in “Chat classica”, che visualizza i messaggi di chat nello spazio dedicato accanto al video della riproduzione in streaming.
Ora puoi selezionare manualmente la risoluzione video che desideri usare per controllare il contenuto in base alle tue preferenze.
Per ulteriori informazioni sui gestori di flusso a cui sei interessato, esplora i loro VOD e le clip da guardare e ospita il loro canale da solo, rendendo più semplice il supporto dei tuoi gestori di flussi preferiti e il fatto di poter essere aggiornato con i loro contenuti.

Suggerimenti per la gestione dell’archiviazione

Quando hai esaurito lo spazio disponibile su Xbox One, ti offre suggerimenti per lo spazio, mostrandoti i giochi, le app e altri contenuti che occupano la maggior parte dello spazio nel disco rigido. Con questo aggiornamento viene introdotta un’opzione “Sposta” per gli utenti con dispositivi di archiviazione esterni collegati alla console, in modo da scegliere di spostare gli elementi nel dispositivo di archiviazione esterno o rimuoverli completamente per liberare spazio.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *