• 7 commenti

Microsoft Edge (Beta) si aggiorna, ecco le novità!

Microsoft, dopo aver deciso di passare al motore di rendering di Chromium rispetto a EdgeHTML per il proprio browser Microsoft Edge, continua il lavoro verso il proprio browser e in queste ore ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per gli utenti che utilizzano la versione Beta.

Microsoft in queste ore ha provveduto a rilasciare la versione 81.0.416.12 di Microsoft Edge (Beta) implementando le seguenti novità:

  • Raccolte (Collections): Una nuova funzione che permette di creare, modificare e visualizzare contenuti web (foto, test, video, pagine web, ecc.) in raccolte sempre sincronizzate e pronte per essere facilmente condivise.
  • Aggiunto supporto per la riproduzione Dolby Vision
  • Quando i documenti PDF vengono aperti utilizzando Microsoft Edge, gli utenti saranno ora in grado di evidenziare parti, cambiare colore ed eliminare parti precedentemente evidenziate.
  • Supporto alle estensioni ora dispèonibile su Application Guard
  • Aggiunto un messaggio per informare gli utenti che Internet Explorer non è installato quando un utente accede a una pagina configurata per l’apertura in modalità Internet Explorer.
  • 3D View aggiunte nuove info di debug per gli sviluppatori
  • Gli strumenti Dev (F12) ora localizzate in 10 nuove lingue
  • Nuova opzione per identificare e rimuovere i preferiti duplicati e unire le cartelle con lo stesso nome.
  • Migliorato la modalità InPrivate per fare in modo che non venga scambiata per la visualizzazione di Edge con il tema Scuro.
  • Diverse migliorie minori

Trovate le versioni in fase di sviluppo di Microsoft Edge sul sito ufficiale a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Midea ha detto:

    Ho scaricato questa versione da un po. Quello che non mi piace è il sistema di download. prima ti chiedeva se aprire o salvare (o salvare con nome) ora devi salvare per forza!

    • Massimo ha detto:

      Sono perfettamente d’accordo con te, spero che presto implementino tale funzionalità anche su Edge Chromium. Comunque per chi lo desidera, è possibile mantenere Edge Legacy accanto al nuovo Edge Chromium. Basta scrivere su un qualsiasi motore di ricerca “How to prevent Microsoft Edge Chromium from installing automatically on Windows 10” e comparirà fra i primi risultati una guida chiara e completa del sito windowscentral. Io infatti ho sul mio PC sia Edge Legacy, sia Edge Chromium (versione Beta). Quest’ultimo è superiore per fluidità e compatibilità, ma Edge Legacy allo stato attuale è ancora il migliore di tutti i browser durante la riproduzione video sia per la qualità delle immagini, sia per il basso consumo CPU.

  2. Midea ha detto:

    credo sia la nuova, quella con l’onda verde. hanno sbagliato il logo infatti

    • Mezzina Francesco ha detto:

      Infatti e’ proprio quella con l’ onda,la nuova (Edge chromium),anche ora e’ possibile attivare la richiesta di download,clicca sui tre puntini in alto a destra poi si Impostazioni/Download/Chiedi dove salvare i file prima del download!

  3. Massimo ha detto:

    Si riferisce a Microsoft Edge Chromium versione Beta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *