• 1 commento

Microsoft e Samsung in partnership per lo streaming dei giochi in Cloud

Ieri sera Samsung durante il proprio evento Galaxy Unpacked ha annunciato al mondo i nuovi Smartphone Galaxy della serie 20, il pieghevole Galaxy Z Flip e i nuovi auricolari Galaxy Buds+.

Durante l’evento Samsung ha annunciato anche un rafforzamento della partnership con Microsoft che porterà prossimamente un servizio per i giochi in streaming basati sul cloud Xbox.

Anche se al momento l’azienda coreana non ha voluto rilasciare i dettagli di questa collaborazione (hanno promesso nuove info nei prossimi mesi), in molti pensano a xClound e di come gli smartphone Samsung potrebbero essere tra i primi device a supportare pienamente la futura piattaforma di Cloud Gaming di Microsoft.

Quindi non una collaborazione per utilizzare i server Xbox per una propria piattaforma come con Sony (Satya Nadella: L’alleanza con Sony per il Cloud Gaming è nata da una loro richiesta), ma più probabile un’integrazione di xClound su questi device.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Mirko

    Portare xCloud pre-installato direttamente sugli smartphone sarebbe una gran mossa per MS